Pubblicita'
Pubblicita'

Cina rafforza cooperazione finanziaria con Ue

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 19, 2022, 16:22 UTC

PECHINO (Reuters) - La Cina ha concordato con l'Unione europea un rafforzamento dell'apertura bilaterale dei propri settori finanziari e una maggiore cooperazione di tipo normativo nel comparto.

Bandiere dell'UE e della Cina presso la Diaoyutai State Guest House a Pechino

PECHINO (Reuters) – La Cina ha concordato con l’Unione europea un rafforzamento dell’apertura bilaterale dei propri settori finanziari e una maggiore cooperazione di tipo normativo nel comparto.

Lo riportano i media statali cinesi.

Nel nono round di trattative economiche e commerciali tra Ue e Cina, il vicepremier cinese Liu He e il vicepresidente esecutivo della Commissione europea Valdis Dombrovskis hanno intrattenuto discussioni “pragmatiche”, “franche” ed “efficienti” su macroeconomia, catene industriali e di approvvigionamento, commercio e investimenti, nonché sulla cooperazione finanziaria. Lo riporta l’agenzia di stampa Xinhua.

(Tradotto da Romolo Tosiani, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'