Pubblicita'
Pubblicita'

Campari, fiducia in mercato Usa, spirits guadagnano quote a scapito birra – AD

Da:
Reuters
Pubblicato: Feb 21, 2023, 17:52 GMT+00:00

MILANO (Reuters) - Campari guarda con fiducia alla crescita del mercato statunitense in quanto gli spirits guadagnano ogni anno quote di mercato a scapito della birra.

Diverse bottiglie di Aperol Campari su uno scaffale a Venezia

MILANO (Reuters) – Campari guarda con fiducia alla crescita del mercato statunitense in quanto gli spirits guadagnano ogni anno quote di mercato a scapito della birra.

Lo dice, in un’intervista a Reuters, l’AD Bob Kunze-Concewitz, aggiungendo che la domanda globale sta crescendo nonostante l’inflazione, soprattutto nel segmento degli aperitivi.

“Lo scenario americano è molto positivo, perchè l’industria degli spirits prende quote di mercato per 100-150 punti baseogni anno a scapito della birra”, ha detto Kunze-Concewitz.

“La penetrazione del consumo di cocktail fatti in casa adesso si è normalizzata, rimane a un livello più alto (del passato) ma non continua a crescere a quei ritmi. Ma cresce a doppia cifra il consumo on premise, fuori casa”, ha aggiunto.

“Ci aspettiamo di avere una bella progressione del mercato americano e all’interno di quel mercato crediamo di avere una outperformance nelle nostre categorie chiave. Per noi l’on premise pesa molto di più che sugli altri player”, ha proseguito.

Campari ha chiuso il 2022 con un aumento del 16,4% delle vendite organiche a 2,7 miliardi, grazie allo slancio sostenuto dei brand, ulteriormente rafforzato dagli aumenti di prezzo.

(Elisa Anzolin, in redazione Gianluca Semeraro, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'