Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Usa, Wall Street in rialzo su solidi risultati Microsoft e Visa

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 27, 2022, 16:23 UTC

(Reuters) - Wall Street guadagna terreno sui solidi risultati di Microsoft e Visa, placando i timori degli investitori preoccupati dal rallentamento della crescita globale e da una politica monetaria più aggressiva.

Il logo Microsoft presso la sede a Issy-Les-Moulineaux, a Parigi

(Reuters) – Wall Street guadagna terreno sui solidi risultati di Microsoft e Visa, placando i timori degli investitori preoccupati dal rallentamento della crescita globale e da una politica monetaria più aggressiva.

Intorno alle ore 17,25 italiane, il Dow Jones balza di 322,12 punti, o dello 0,97%, a 33.562,30, l’S&P 500 guadagna 22,75 punti, o lo 0,55%, a 4.197,95, e il Nasdaq scambia in rialzo di 55,83 punti, o dello 0,45%, a 12.546,57.

Microsoft guadagna il 4,3%, su prospettive di ricavi in crescita grazie al cloud computing, mentre Visa balza del 7,2% dopo aver stimato ricavi oltre i livelli pre-pandemici.

Sugli scudi il settore tech balza dell’1,5%, mentre il segmento dei servizi di comunicazione perde il 3,2% zavorrato dal calo del titolo Alphabet legato al rallentamento dei ricavi pubblicitari da YouTube e a ricavi inferiori alle attese.

Meta Platforms perde il 2,9% in attesa della pubblicazione dei risultati trimestrali a fine seduta e Boeing crolla del 12,2% dopo aver rivelato 1,5 miliardi di dollari in costi anomali per l’arresto della produzione dei jet 777x.

Tesla guadagna lo 0,8% dopo aver perso il 12% ieri su timori di una possibile cessione di azioni del Ceo Elon Musk per finanziare l’acquisizione di Twitter. 

Mattel balza del 9,5% dopo che una fonte ha riferito a Reuters che il gruppo sta valutando una vendita.

Spotify Technology SA crolla dell’11,8% a causa di aspettative negative per i ricavi del trimestre in corso.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'