Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Usa, indici in rialzo, stagione trimestrali entra nel vivo

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 19, 2022, 16:22 UTC

(Reuters) - I principali indici di Wall Street segnano un rialzo, con la stagione delle trimestrali che prosegue oltre le grandi banche e gli investitori che seguono l'impatto dell'aumento dell'inflazione sulla domanda, nonostante il dollaro più forte intacchi gli utili.

Un cartello stradale di Wall Street davanti all'ingresso della Borsa di New York

(Reuters) – I principali indici di Wall Street segnano un rialzo, con la stagione delle trimestrali che prosegue oltre le grandi banche e gli investitori che seguono l’impatto dell’aumento dell’inflazione sulla domanda, nonostante il dollaro più forte intacchi gli utili.

L’impennata della valuta statunitense ha portato la società farmaceutica Johnson & Johnson a ridurre le previsioni sugli utili annuali adjusted e Ibm ad annunciare la stima di una perdita di quasi 3,5 miliardi di dollari. 

Intorno alle 16,40 Ibm registra un calo del 6,7%, mentre J&J guadagna lo 0,6% dopo aver battuto le aspettative sugli utili trimestrali.

I titoli Apple tentano una rimonta, guadagnando lo 0,6% dopo aver perso il 2% nella seduta precedente in scia a indiscrezioni secondo le quali la società avrebbe in programma una rallentamento nelle assunzioni e una crescita di livelli di spesa il prossimo anno. 

Anche altri titoli “growth” come Tesla, Microsoft, Meta e Amazon.com sono scambiati in rialzo.

La crescita vertiginosa dell’inflazione aveva inizialmente portato i mercati a prezzare un aumento dei tassi di interesse di 100 punti base nella riunione della Federal Reserve di fine mese, fino a quando alcuni banchieri centrali hanno indicato un aumento di 75 punti base. 

Il Dow Jones Industrial Average è in rialzo di 434,49 punti, o 1,4%, a 31.507,10, lo S&P 500 guadagna 60,57 punti, o 1,58%, a 3.891,61 e il Nasdaq Composite 170,877 punti, o 1,51%, a 11.530,883.

Boeing guadagna il 3,7% grazie al progetto della società di private equity 777 Partners di acquistare altri 66 jet Boeing 737 Max. 

Hasbro supera le stime di mercato sull’utile trimestrale, spingendo al rialzo i titoli del 2,5%.

Le azioni di Netflix guadagnano lo 0,9% in vista dei risultati dopo la chiusura del mercato.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'