Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Usa in rialzo su affievolirsi timori banche, attesi dati inflazione

Da:
Reuters
Aggiornato: Mar 30, 2023, 15:46 UTC

(Reuters) - I principali indici di Wall Street sono in rialzo, mentre i timori di una crisi bancaria si vanno attenuando e i titoli immobiliari e tech guidano i guadagni ,in vista dei dati chiave sull'inflazione che potrebbero definire il percorso di Federal Reserve in materia di tassi.

Un cartello stradale di Wall Street a New York

(Reuters) – I principali indici di Wall Street sono in rialzo, mentre i timori di una crisi bancaria si vanno attenuando e i titoli immobiliari e tech guidano i guadagni ,in vista dei dati chiave sull’inflazione che potrebbero definire il percorso di Federal Reserve in materia di tassi.

Gli investitori attendono la lettura di febbraio dell’indice Pce, in agenda domani, dopo i dati di gennaio che hanno mostrato una forte accelerazione della spesa dei consumatori.

Intorno alle 16,30 il Dow Jones Industrial Average è in rialzo di 117,12 punti, pari allo 0,36%, a 32.834,72, l’S&P 500 di 28,00 punti, pari allo 0,70%, a 4.055,81, e il Nasdaq Composite guadagna 64,74 punti, pari allo 0,54%, a 11.990,98.

Le megacap Apple, Tesla, Amazon e Microsoft avanzano tra lo 0,6% e l’1,7%, sollevando gli indici dei beni di consumo discrezionali e del settore tech entrambi dello 0,8%.

I titoli immobiliari guidano i guadagni settoriali, con un aumento dell’1,1%.

Alibaba guadagna il 2,7% dopo l’annuncio che la divisione logistica ha avviato i preparativi per il debutto sulla piazza di Hong Kong, mentre il titolo di JD.com avanza del 6,8% grazie al progetto di scorporo della divisione di infrastrutture immobiliari.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Alessia Pé)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'