Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Tocca Nuovo Record Prima di Debutto Coinbase su Nasdaq

Da:
Reuters
Aggiornato: Apr 13, 2021, 12:47 UTC

LONDRA (Reuters) - Il bitcoin ha toccato un nuovo record a 62.741 dollari, estendendo il rally del 2021 un giorno prima del debutto di Coinbase negli Stati Uniti.

bitcoin

La quotazione della più grande piattaforma statunitense di criptovalute sul Nasdaq è considerata una vittoria storica per i sostenitori delle criptovalute.

La prima criptovaluta a livello mondiale, sempre più accettata come investimento e come metodo di pagamento, oggi ha guadagnato fino al 5%. Anche la rivale minore Ethereum ha raggiunto massimi storici a 2.205 dollari.

Importanti società come BNY Mellon, Mastercard e Tesla sono tra le aziende che hanno accolto o che hanno investito nelle criptovalute.

All’inizio di marzo Bitcoin ha toccato 60.000 dollari, grazie alla decisione di Tesla di acquistare 1,5 miliardi di dollari della valuta digitale per il proprio bilancio. Nelle ultime due settimane la valuta si è mossa in range stretto.

(Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in Redazione a Milano Sabina Suzzi, enrico.sciacovelli@thomsonreuters.com, +48587696613)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'