Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin testa i livelli di supporto poiché gli orsi stringono la loro presa

Da
Bob Mason
Pubblicato: Apr 6, 2018, 14:57 GMT+00:00

Il bitcoin è nuovamente in ribasso e la svendita del mercato riprende, con gli investitori non disposti a sostenere un rally più prima dell’inizio delle normative mondiali questa estate.

Bitcoin testa i livelli di supporto poiché gli orsi stringono la loro presa

Giovedì, Bitcoin ha avuto una giornata relativamente tranquilla, in ribasso dello 0,37% achiudendo a 6.774,2$, con Bitcoin che si è stabilizzato dal ribasso dell’8,59% di mercoledì.

Mercoledi la svendita pomeridiana è continuato nelle prime ore di giovedì, portando Bitcoin a un minimo intraday a 6,578,95$, arrivando a toccare il primo livello di supporto principale del giorno a 6,515,91$, prima di una ripresa a che ha visto Bitcoin colpire un massimo intraday a 6.928.7$, quasi arrivando i principali livelli di resistenza del giorno a 7.000$.

Dopo il crollo di mercoledì, la tendenza rialzista a breve termine formatasi dal minimo intermedio di domenica a 6.427,16$ è stata invertita per lasciare intatto il trend ribassista a lungo termine formatosi dal massimo intermedio del 21 marzo a 9.188,1$.

C’è ancora molta strada da fare per Bitcoin per invertire la tendenza ribassista a lungo termine, con i problemi del 1 ° trimestre che continuano a essere presenti all’inizio del secondo, mentre gli investitori attendono di sentire i governi e regolatori delle principali giurisdizioni sulla prospettiva normativa.

La volatilità è sicuramente aumentata e, con gli investitori più prudenti, il continuo pullback sui rally chiave suggerisce che Bitcoin e il resto delle criptovalute non andranno da nessuna parte in tempi brevi, con una forte svendita ora necessaria per attirare investitori in disparte durante la svendita del 1 ° trimestre, mentre gli specialisti del mercato fanno una previsione pessimistica.

Fino a quando Bitcoin non farà ritorno al livello di ritracciamento di Fib del 62% a 8.133,4$, la tendenza in ribasso rimarrà intatta, lasciando gli investitori pronti a bloccare i profitti intraday.

Oggi fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della stesura di questo articolo, Bitcoin era in ribasso del 3,16% a 6558$, con la speranza di un secondo rally nella settimana che svanisce durante mattinata. Il massimo mattutino di Bitcoin a 6,850$ ha attraversato il primo livello di resistenza principale a 6,942.28$ e un livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7.078,7$.

Un cambiamento del sentimento di mercato ha spinto Bitcoin verso un minimo mattutino a 6.526,53 dollari, attraversando il primo importante livello di supporto giornaliero a 6,592,53$, con il secondo livello di supporto giornaliero a 6,410,87$ a rischio di essere testato prima della fine della mattinata.

Ci aspettiamo che Bitcoin eviti un pullback verso i livelli al di sotto del minimo dell’anno a 6.000$, supponendo che non ci siano notizie negative importanti che favorisca la tendenza ribassista che persiste dal 21 marzo.

Una mossa attraverso il livello a 6,700$ supporterebbe una corsa verso il massimo a quota 6,850$, mettendo in gioco il primo livello di resistenza principale del giorno, ma, a parte un cambiamento sostanziale nel sentimento nel pomeriggio, un ritorno a quota 7.000$ sarà probabilmente irraggiungibile prima del fine settimana.

Il contratto a termine di aprile sul Bitcoin di Cboe è in ribasso di 250$ a 6,520$, il percorso di minor resistenza continua a essere in ribasso, anche se possiamo aspettarci che gli investitori siano attirati dagli attuali livelli.

Altrove, l’XRP di Ripple è stata la peggiore tra le major, in ribasso del 4,91%, con l’ADA di Cardano in calo del 4,85% in quello che è un mare di rosso.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Pubblicita'