Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin si muove lateralmente in quanto il supporto continua a limitare il ribasso

Da:
Bob Mason
Pubblicato: May 10, 2018, 10:56 UTC

Mercoledì, Bitcoin inizia la giornata in una gamma limitata prima di recuperare alcune delle perdite della settimana. Con i livelli di resistenza chiave non testati, Bitcoin avrà bisogno di fare una mossa per evitare un altro pullback.

Bitcoin si muove lateralmente in quanto il supporto continua a limitare il ribasso

Mercoledì, Bitcoin ha guadagnato l’1,48%, invertendo parzialmente il ribasso di martedì del 2,06%, chiudendo la giornata a 9,320,3$, portando alla fine di 3 giorni consecutivi di ribasso.

Questa mattina, un ribasso ha visto Bitcoin attraversare il livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 9.173.3$ arrivando ai livelli al di sotto dei 9.000$, con un minimo mattutino a 8.980.4$, testando il primo importante livello di supporto della giornata a 8,991.4$ prima di rimbalzare nel pomeriggio a 9,375,8$.

La rottura di Bitcoin del livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 9.173.3$ ha continuato a sostenere il trend rialzista formatosi dal minimo intermedio del 6 aprile a 6.500.2$, mentre non ha testato il primo importante livello di resistenza del giorno a 9.417.1$ continuando a fare pressione sui tori, i massimi di Bitcoin da un ribasso dal massimo intermedio del 5 maggio hi $ 9,999.

Mentre il recente ribasso e la forte resistenza a 10.000$ hanno portato alla ricerca di un trend ribassista a breve termine, Bitcoin continua a mantenersi al di sopra del livello di ritraccamento di Fib del 23,6% a 9.173,3$, cosa positiva per i tori di Bitcoin, sebbene dopo un periodo di pressione in ribasso, Bitcoin dovrà fare una mossa verso i 10.000$ e attestarsi ad un nuovo massimo intermedio per evitare un pullback importante, bitcoin sopporta l’attesa dietro le quinte.

Il sentimento sul mercato è stato misto di recente, con gli investitori ancora una volta preoccupati delle prospettive delle normative che colpiscono i mercati delle criptovalute, anche se il modo in cui Bitcoin sarà classificato sarà probabilmente più importante, la classificazione come una vera criptovaluta e non come un asset è il risultato più favorevole da un punto di vista normativo, almeno per i tori di Bitcoin.

Oggi fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,08% a 9,325.7$, l’inizio della giornata era in una gamma limitata.

Un minimo mattutino a 9.291,0$ si è mantenuto ben al di sopra del livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 9,173,3$ e del primo importante livello di supporto del giorno a 9,074,93$, mentre un massimo di inizio giornata a 9,374,0 è sceso ben al di sotto del primo livello di resistenza a 9,470,73$.

I tori di Bitcoin e il mercato in generale possono essere particolarmente spietati e Bitcoin ha pagato il prezzo per non aver superato i livelli dei 10.000$ la scorsa settimana, con le mosse di questa settimana che vedono Bitcoin toccare una tendenza in ribasso ai minimi intraday, al di sotto di quota 9.000$ di mercoledì dal 2 maggio.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 9,374 $ sosterrà una corsa verso il primo importante livello di resistenza del giorno a 9,470,73$ per ripristinare un pò di fiducia in vista del weekend e recuperare parte delle perdite della settimana.

Ci aspetteremo comunque che Bitcoin faccia molta resistenza, con qualsiasi probabilità di vedere il supporto per i Bitcoin al primo livello di supporto principale a 9.074,93$ prima di qualsiasi ripresa, una chiusura intorno al primo livello di resistenza principale sarebbe positivo per i tori di Bitcoin che entrano nell’ultima parte della settimana.

Durante la mattinata, l’incapacità di mantenere i livelli dei 9,300$ vedrà probabilmente un calo a metà giornata per testare il supporto al livello di ritracciamento di FIB del 23,6%, con il sentimento di mercato che deciderà se Bitcoin arriverà al supporto al primo livello di supporto principale a 9.074,93$.

E ‘stato un altro inizio faticoso della giornata e le principali criptovalute non sono ancora riuscite a liberarsi dagli orsi che sono riusciti a prendere il controllo questa settimana.

Altrove nel mercato, al momento della stesura, Litecoin era in testa, in rialzo dell’1,6%, mentre l’ADA di Cardano ha visto una delle perdite più pesanti, in calo dell’1,51%.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'