Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin si muove lateralmente mentre Bitcoin Cash si prende la scena…nuovamente

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 23, 2018, 14:03 UTC

Durante il fine di settimana Bitcoin ha faticato per trovare una direzione e si è mosso lateralmente, con Bitcoin Cash l'attrazione principale in quello che potrebbe essere l'ennesimo grande rally durante la settimana, gli investitori ora iniziano a cambiare alleanze.

Bitcoin si muove lateralmente mentre Bitcoin Cash si prende la scena…nuovamente

Domenica, Bitcoin si è mosso lateralmente dello 0,89%, invertendo il guadagno dello 0,58% di sabato, per chiudere la giornata a 8,784,7$, le mosse nel fine settimana vedendo Bitcoin guadagnare il 6,67% per la settimana, dal lunedì alla domenica.

Un massimo intraday a 9.048,2$ è risultato al di sotto del primo livello di resistenza principale a 9.117.33$, mentre Bitcoin è riuscito a superare quota 9.000$ per un secondo giorno consecutivo e solo per la seconda volta dal 25 marzo.

Ieri Bitcoin era riuscito a ottenere guadagni ragionevoli durante la mattinata per vedere solo un pullback nel pomeriggio, con Bitcoin che scendeva ad un minimo intraday a 8.751,1$ nelle ultime ore del weekend, il criptomercato non riusciva ad effettuare un rally nel fine settimana, Bitcoin Cash sta prendendo le luci della ribalta.

Il minimo del mattino ha attraversato il primo livello di supporto principale a 8,664,3$ e il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 8,462,8$ per continuare a sostenere la tendenza in rialzo formatasi dal minimo intermedio del 6 aprile a 6,500,2, con i guadagni che arrivano nonostante Bitcoin Cash continuino ad attirare i fedeli di bitcoin.

Interessante sarà il modo in cui le dinamiche cambiano una volta che l’hard fork di Bitcoin Cash ha avuto luogo il mese prossimo e se Bitcoin si muovesse verso i livelli dei 10.000$, mentre lotta ai 9.000 al momento nonostante un miglioramento del sentimento nel mercato.

Molto dipenderà dai fondi intelligente e questo potrebbe essere in definitiva un problema per Bitcoin.

Oggi fai Trading sulle criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin si è mosso in rialzo dello 0,61% a 8,845,5$, con Bitcoin in rialzo durante la mattinata, con un minimo intraday 8,769$ e un massimo a 8,893$, lasciando i principali livelli di supporto e resistenza non testati.

Questa mattina, Bitcoin Cash si è mosso nuovamente, Bitcoin sta faticando a trovare acquirenti senza un pullback rilevante e gli stessi problemi potrebbero essere affrontati per gran parte della giornata, con altri altcoin offrono opportunità significativamente migliori rispetto al Bitcoin al momento.

Per resto della giornata, una mossa attraverso il primo livello di resistenza principale a 8,971,57$ sosterrà una rottura al secondo livello di resistenza a 9,158,43$, con Bitcoin che deve mantenere quota 9,000$ nella prima parte della settimana per continuare a supportare la tendenza rialzista a breve termine formatasi all’inizio del mese.

La mancata rottura attraverso il livello dei 9.000$ potrebbe vedere Bitcoin tornare al minimo della mattina, mettendo in gioco il primo importante livello di supporto giornaliero a 8,674.47$, anche se Bitcoin testerà o no i livelli di supporto chiave durante il giorno dipenderà dal sentimento sul mercato e verso Bitcoin Cash.

Guardando i contratti a termine su Bicoin di Cboe, il contratto di maggio è in rialzo di 390$ a 8,900$ supportando Bitcoin ai livelli attuali ma non molto di più.

Altrove, Bitcoin Cash ha aperto la strada, in rialzo dell’11,77%, con Monero lontano, in rialzo del 3,54%, in quella che è stata una giornata mista per il mercato, NEM XEM e Stellar Lumen in rosso.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'