Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin in rosso, ma potrebbe non rimanere in questa situazione

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 16, 2018, 12:21 UTC

Nella prima parte della giornata, Bitcoin ha faticato, ma il recupero dai livelli al di sotto dei 8.000$ potrebbe essere la chiave per la direzione, mentre i tori sono in disparte cercando il momento giusto per rientrare

Bitcoin in rosso, ma potrebbe non rimanere in questa situazione

Giovedì, Bitcoin ha leggermente recuperato, con ricordi del Bitcoin che si collocava ai livelli al di sotto dei 6.000$ ancora freschi nelle menti degli investitori, testando la determinazione degli investitori dopo il calo del 10,3% di mercoledì in risposta alle prospettive di un cambiamento sostanziale nel panorama normativo negli Stati Uniti

La ripresa non è stata certamente fluida, con il sentimento negativo di mercoledì che ha colpito il Bitcoin e i mercati nella prima parte di giovedì.

Bitcoin si è mosso in ribasso del 6,3% nelle prime ore ad un minimo intraday a 7,682$, che potrebbe aver evitato il primo importante livello di supporto giornaliero a 7,652$, ma certamente ha richiesto agli investitori di entrare per evitare un ribasso più importante fino al secondo livello di supporto del giorno a 7.095$ che avrebbe potuto essere una ricetta per il disastro per gli investitori di Bitcoin e per il mercato.

Bitcoin è riuscito a invertire il primo ribasso mattutino per tornare ai livelli degli 8.000$ e raggiungere un massimo intraday a 8,425$ a metà giornata. La ripresa non è stata sufficiente per testare il primo importante livello di resistenza del giorno a 9.059,69$, ma è stato abbastanza significativo per attraversare il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 8,406,78$, testando il sentimento degli investitori nel pomeriggio.

I mercati erano ancora cauti, dopo le perdite di mercoledì, con l’incertezza su ciò che avrebbe avuto un peso durante la giornata, ma con Bitcoin che riusciva a chiudere la giornata a 8.287,22$, guadagnando l’1,1%, è stato sicuramente molto più positivo rispetto al suggerimento di inizio di giornata.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Questa mattina, per Bitcoin, è stato un altro inizio di giornata negativo, al momento della scrittura, in ribasso dello 0,67% a 8,209,97$.

Tuttavia, il ribasso iniziale a 7.914,08$ è stato l’unico vero fattore negativo, con Bitcoin in grado di recuperare quota 8,209,97$, muovendosi intorno al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% del giorno a 8203,56$. Il massimo a 8.341.13$ è stato inferiore al primo importante livello di resistenza a 8.580$, che alla fine ha bloccato Bitcoin.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il livello di ritracciamento di FIB del 38,2% del a 8,526$ e del primo livello di resistenza principale a 8,580$ sarebbe necessario per Bitcoin per muoversi verso il secondo livello di resistenza a 8,874$ e sperare nei livelli dei 9000$.

Nel corso della giornata, l’incapacità di rompere quota 8,500$ aumenterà probabilmente la pressione, che vedrebbe Bitcoin testare i livelli di supporto al di sotto dei 8.000$ durante il fine settimana.

Guardando il mercato dei contratti a termine su Bitcoin di Cboe, il contratto di aprile è in ribasso di 70$ a 8.220$ che avranno una certa influenza, con gli investitori che probabilmente saranno cauti rispetto al pomeriggio ove potrebbero essere rilasciate delle notizie.

Questa mattina, le notizie sono state più tranquille, che dovrebbe comunque fornire un supporto, che potrebbe in definitiva aprire la strada ai mercati delle criptovalute e dei contratti a termine.

Altrove, l’XRP di Ripple continua a segnare un trend rialzista, in rialzo dello 0,75%, mentre l’XEM di NEM ha visto le perdite più pesanti, in calo del 3,08%, con Bitcoin Cash non molto indietro, in ribasso del 2,02%.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'