Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin in rosso ma cerca di fare una mossa

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 20, 2018, 11:28 GMT+00:00

Questa mattina, un lento inizio di giornata ha visto la maggior parte delle criptovalute in rosso, anche se Bitcoin sta cercando di fare una mossa, recuperando da perdite più pesanti mentre gli investitori continuano a concentrarsi sul G20.

Bitcoin in rosso ma cerca di fare una mossa

Sono stati giorni intensi nel mercato delle criptovalute, con le notizie normative che alla fine fornivano il supporto necessario nel weekend, con la valutazione del Governatore della Banca d’Inghilterra Mark Carney del mercato delle criptovalute e la prevista assenza di rischio di contagio per i mercati finanziari e per l’economia che viene presa come luce verde dagli investitori perché i governi lascino lo status quo.

Tuttavia, alcuni governi ritengono che lo status quo sia un’opzione praticabile, quindi resta da vedere se ci saranno notizie importanti, dal G20, di uno sforzo coordinato per aumentare la supervisione delle criptovalute e cercare di affrontare il problema, dell’ uso corrente di criptovalute per attività criminali e terroristiche.

Domenica, dopo il guadagno del 5,3%, lunedì, Bitcoin ha guadagnato il 4,3%, per chiudere la giornata a 8,561,85$. Un massimo intraday $ 8.718,74 ha superato il primo livello di resistenza principale a 8,598,21$, pur non raggiungendo il livello di resistenza del secondo giorno a 8,916,42$ e un ritorno a quota 9000$.

La buona notizia per gli investitori è stata che il livello di supporto a 8.000$ non è stato testato, con un minimo intraday a 8.114,17$ a sostegno dell’inversione di tendenza ribassista di domenica, con il trend rialzista di Bitcoin intatto nonostante le perdite di questa mattina.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della scrittura, Bitcoin era in ribasso dell’1,54% a 8,464,94$, nella prima parte della mattinata, con i maggiori livelli di supporto e resistenza ancora da testare.

Il sentimento del mercato nel corso della mattinata si è deteriorato, con il confronto con il crash di dot.com che ha colpito il mercato facendo poco per fornire supporto, mentre le considerazioni del G20 sulle criptovalute sono rimaste relativamente silenziose dai commenti di Carney.

Per il resto della giornata, i mercati saranno indubbiamente nervosi mentre continua il Summit del G20, con la possibilità di notizie negative in qualsiasi momento, ponendo una vera minaccia ai recenti guadagni che hanno portato il Bitcoin a toccare quota 8.718.74$.

Un pullback verso il livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 8.389.9$ sarebbe certamente un altro test di supporto, con il sentiment negativo in tutto il mercato che probabilmente vedrà Bitcoin trovare pochi compratori, mettendo in gioco il principale livello di supporto giornaliero a 8,211.1$.

Ritornare al massimo di questa mattina a 8.655,45$, sosterrebbe l’attuale tendenza rialzista e tornerebbe in territorio positivo, sebbene il Governatore della BoE Carney avrebbe bisogno di trovare altri sostenitori al G20 per alleviare alcune delle preoccupazioni. Un banchiere centrale tra i 20 non è certamente sufficiente.

I contratti a termine sul Bitcoin di Cboe di aprile, questa mattina, guadagnano 75$ a 8.520$ fornirà un certo sostegno nella parte centrale della giornata.

Altrove, è stato rosso su tutta la linea, con l’XRP di Ripple in calo del 6,38% e Ethereum in ribasso del 3,7%, mentre l’XEM di NEM ha rimbalzato da pesanti perdite iniziali, in rialzo del 7,49% al momento della stesura.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'