Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin riguadagna quota 9,000$ con i tori che hanno il controllo

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 21, 2018, 11:41 UTC

Bitcoin ritorna a quota 9.000$ mentre gli investitori rispondono alle ultime notizie dal Summit del G20, che è stato più favorevole per i mercati delle criptovalute che erano stati previsti dopo la sessione della scorsa settimana al Congresso.

Bitcoin riguadagna quota 9,000$ con i tori che hanno il controllo

Martedì, Bitcoin ha guadagnato il 3,85%, dopo l’aumento del 4,34% di lunedì, per concludere la giornata a 8,927,78$.

È stato un inizio relativamente mosso di giornata, con preoccupazioni riguardanti il vertice del G20 e la minaccia di una restrizione rilevanti del mercato delle criptovalute che ha bloccato l’appetito degli investitori nella prima metà della giornata.

Questa mattina, Bitcoin è tornato a un minimo intraday a 8,313,01$, passando per il livello di ritraccimento di Fib del 23,6% a 8,389,9$ prima del supporto. Le notizie favorevoli dal Summit del G20 hanno colpito i mercati nel pomeriggio, portando Bitcoin ad un massimo intraday a 9,051$, Bitcoin ha superato il primo livello di resistenza principale a 8,815,67$. A partire dal secondo livello di resistenza a 9.069,49$, alla fine ha portato a un ribasso a 9.000$ in chiusura, anche se la buona notizia per il giorno è stata la gestione del Bitcoin per evitare di testare il primo importante livello di supporto a 8,211,1$.

Le notizie del G20 hanno affermato ciò che molti avevano temuto, una pianificazione globale per una regolamentazione da incorporare prima che il mercato delle criptovalute aumenti di dimensioni tali da avere un effetto sui mercati finanziari. L’approccio è stato più graduale, tuttavia, con il consenso generale sul fatto che i governi non riusciranno a reprimere quanto significativamente temuto dopo la sessione del Congresso della scorsa settimana sulle criptovalute e ICO.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dell’1,36% a 9,025,45$, tornando indietro da un massimo intraday a 9,129,4$, che è risultato al di sotto del primo livello di resistenza principale a 9,215$.

Un inizio della giornata ha invertito rapidamente il minimo a 8,881$, con il trend rialzista rimasto intatto al momento della scrittura, con Bitcoin che ha recuperato dal minimo intermedio di domenica a 7,325,37$ arrivando al massimo intermedio di martedì a 9,051$.

Oggi, con i maggiori livelli di supporto e resistenza ancora da testare, una mossa attraverso il massimo intraday a 9.129.4$ supporterà una corsa verso il primo livello di resistenza principale a 9.214.95$, con quota 10.000$ come prossimo obbiettivo per Bitcoin e per i tori del Bitcoin.

La mancata rottura del livello dei 9,100$ potrebbe vedere la pressione di vendita crearsi, con investitori che cercano di bloccare i guadagni dell’ultima mossa, potendo testare il supporto di Bitcoin ai livelli al di sotto dei 9.000$, sebbene il primo importante livello di supporto giornaliero a 8.476,86$ probabilmente non verrà testato tranne in caso di notizie negative.

I contratti a termine di aprile sul Bitcoin di Cboe, questa mattina, guadagnano 40$ a 9.060$ fornendo un certo supporto nella parte centrale della giornata, dal momento che il mercato dei contratti a termine prende spunto dal Bitcoin.

Altrove, l’ADA di Cardano era in rialzo del 6,59%, con Ethereum in rialzo del 4,91%, mentre Lumen di Stellar, XEM di NEM e Bitcoin Cash hanno visto i primi guadagni invertirsi per andare in rosso al momento della scrittura.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'