Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Oggi, i livelli al di sotto dei 3,700$ potrebbero testare la determinazione degli investitori

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Feb 12, 2019, 10:17 UTC

Lunedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1.78%. Invertendo il rialzo dello 0.79% di domenica, Bitcoin ha chiuso la giornata a 3,681.1$. Un inizio di

Bitcoin – Oggi, i livelli al di sotto dei 3,700$ potrebbero testare la determinazione degli investitori

Lunedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1.78%. Invertendo il rialzo dello 0.79% di domenica, Bitcoin ha chiuso la giornata a 3,681.1$.

Un inizio di giornata ribassista ha visto Bitcoin invertire il rally di domenica scorsa. Al di sotto del primo importante livello di resistenza del giorno a 3.780,47$, Bitcoin ha attraversato il primo importante livello di supporto a 3,687,97$ attestandosi ad un minimo di fine giornata a 3,676.7$.

Il sentimento ribassista sul mercato più ampio ha visto Bitcoin lottare nel primo pomeriggio. Bitcoin si è attestato ad un minimo intraday pomeridiano a 3,672,0$ prima di stabilizzarsi.

Per i tori di Bitcoin, non riuscire a recuperare quota 3.700$ entro la fine della giornata sarà una preoccupazione per la settimana.

Altrove

Tra la top 10, Binance è andato in controtendenza rispetto al mercato più ampio, registrando un rialzo del 3,29% per chiudere la giornata a 9,6551$. Il 4° giorno consecutivo in verde ha consolidato la posizione numero 10 per capitalizzazione di mercato.

All’inizio della settimana, il resto della top 10 ha visto rosso. A guidarle in ribasso è stato Litecoin, che ha perso l’8,94% nel corso della giornata.

Lumen di Stellar e TRX di Tron sono stati i peggiori dopo Litecoin, la coppia ha chiuso la giornata in ribasso rispettivamente del 4,3% e del 4,23%.

Ancora una volta, abbiamo visto gli investitori differenziarsi, con l’interesse per TRX di Tron che continua a spostarsi su criptovalute come quella di Binance.

Nonostante la svendita generalizzata, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute si è attestata a 120 miliardi di dollari, in ribasso dai 123 miliardi di dollari di inizio giornata.

Non c’è stata alcuna notizia particolarmente negativa a guidare l’inizio dell’inversione odierna, con qualche presa di profitto che probabilmente avrebbe causato qualche danno.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,34% a 3,668,7$. Un inizio di giornata ribassista in tutto il mercato più ampio ha visto Bitcoin muoversi in ribasso da un massimo mattutino a 3,682$ ad un minimo mattutino a 3,645$ prima di stabilizzarsi.

Il ribasso ha visto Bitcoin richiedere supporto al primo importante livello di supporto a 3,652.07$ prima di tornare ai livelli dei 3,660$.

Altrove, c’è stato molto rosso nelle prime ore, con TRX di Tron che ha visto le perdite più pesanti, in ribasso dell’1,37%.

In controtendenza tra i primi 10 c’erano Litecoin, EOS e Binance. Litecoin ha aperto la strada, in rialzo del 2,45%, con l’inversione di lunedì che ha attirato investitori concentrati sulla divisione di agosto.

Per il resto della giornata

Bitcoin dovrebbe attraversare il massimo mattutino a 3.682$ fino ai livelli dei 3.700$ per portare in gioco i livelli principali di resistenza del giorno. Mentre un cambiamento nel sentimento potrebbe vedere Bitcoin fare una corsa verso il primo livello di resistenza a 3.730,07$, ci aspetteremmo che Bitcoin raggiunga il secondo importante livello di resistenza a 3,779.03$.

Escludendo un importante rally delle criptovalute, il massimo di lunedì a 3,750$ e la resistenza a 3,700$ probabilmente bloccheranno Bitcoin nel corso della giornata.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino potrebbe vedere Bitcoin attraversare il primo importante livello di supporto a 3,652,07$ portando in gioco il secondo importante livello di supporto a 3,623,03$. Ci aspetteremmo che Bitcoin eviti i livelli al di sotto dei 3.600$ nel corso della giornata.

Il parziale recupero dal ribasso mattutino a 3,645$ dovrebbe fornire un certo supporto fino alla tarda mattinata.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'