Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin nuovamente in ribasso mentre gli investitori evitano il progresso

Da:
Bob Mason
Pubblicato: May 16, 2018, 08:11 UTC

Bitcoin è nuovamente in ribasso, con un’ampia svendita di mercato che ha dato il suo contributo. Il sentimento verso un cambiamento continuo nel panorama normativo ha iniziato l'inversione di tendenza rialzista.

Bitcoin nuovamente in ribasso mentre gli investitori evitano il progresso

Martedì, il Bitcoin si è mosso in ribasso del 2,41%, dopo il ribasso dello 0,18% di lunedì, per chiudere la giornata a 8,462$.

Il giorno era tutto incentrato sull’hard fork di Bitcoin Cash, o almeno così pensavano gli investitori, con la reazione negativa alle notizie dei regolatori sud coreani, alla fine della scorsa settimana e all’inizio di questa, che continuava ad offuscare i progressi e i miglioramenti apportati al mercato delle criptovalute.

Un rialzo fino ad un massimo mattutino a 8,855,7$ ha visto Bitcoin avvicinarsi al livello di ritracciamento di Fib del 38,2% a 8,890$ e al primo livello di resistenza principale del giorno a 8,944,4$ prima della svendita del pomeriggio che ha contribuito, Bitcoin non riuscendo a toccare quota 9000$ per un 4 ° giorno consecutivo.

La svendita del pomeriggio è stata più gentile con Bitcoin rispetto ai suoi pari, Bitcoin ha attraversato il livello di ritracciamento del 23,6% a 8,628$ arrivando ad un minimo intraday a 8,415$, lasciando il primo importante livello di supporto della giornata a 8,330,9$ non testato e mantenendosi ben sopra i livelli dei 7000$ raggiunti l’ultima volta il 19 aprile.

Per coloro che si chiedono dove finirà i fondi intelligenti in vista dell’hard fork Bitcoin Cash, Bitcoin è in rialzo solo del 26% dal minimo di aprile a 6.500,2 $, mentre Bitcoin Cash è in rialzo del 108,02% rispetto al minimo di inizio aprile a 600,1$ e la divergenza sarebbe stata molto di più se non fosse stato per il cambiamento importante nel sentimento degli investitori durante della settimana.

Bitcoin è ancora la star e, con Bitcoin Cash al 4 ° posto per capitalizzazione di mercato, c’è ancora molta strada da fare prima che Bitcoin Cash possa togliere il fratello maggiore dal trono.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della stesura di questo articolo, Bitcoin era in ribasso del 3,12% a 8203,2$, con la svendita di martedì estesasi fin alle prime ore di questa mattina.

Bitcoin si è mosso in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto giornaliero a 8,299,43$ e il secondo livello di supporto a 8,136,87$ ad un minimo a 8,100$, prima di recuperare quota 8.200$, con Bitcoin non ancora fuori dai guai stamattina, il recupero parziale non riesce a trainare Bitcoin indietro attraverso il primo importante livello di supporto del giorno a 8,299,43$.

Mentre la svendita mattutina si è attenuata nell’ultima ora, Bitcoin dovrà tornare indietro verso il primo importante livello di supporto giornaliero a 8,299,43$ per sostenere una corsa verso quota 8.492,7 $ e mettere in gioco il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 8,628$ e il primo livello di resistenza principale a 8.740,13$, anche se il sentimento di mercato dovrà vedere un enorme miglioramento della pressione di vendita per non portare ad un pullback verso il livello di FIB del 23,6%.

L’incapacità di ritornare a quota 8.300 nel bel mezzo della giornata potrebbe vedere un altro svendita pomeridiano, che porterebbe a livelli di supporto al di sotto dei 8.000$.

La buona notizia per gli investitori di Bitcoin è che Bitcoin ha una maggiore possibilità di essere classificato come una vera criptovaluta dai regolatori rispetto a molti dei suoi pari, la cattiva notizia è che è improbabile che gli exchange abbandonino le altre criptovalute per evitare di cadere sotto il dominio di persone del calibro della SEC.

Bitcoin Cash sta vincendo la battaglia per ora, ma la vera battaglia sarà nei campi da gioco e l’adozione come alternativa alle valute legali. Bitcoin Cash ha sicuramente fatto una mossa, dando ora la palla agli sviluppatori core di Bitcoin.

Altrove nei mercati, Bitcoin Cash ha recuperato da perdite più pesanti del 5,83%, con DASH in calo del 5,66% in quello che è un altro mare rosso.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'