Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin in movimento, ma il livello dei 10.000$ sembra una quota troppo elevata

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 13, 2018, 11:31 UTC

Nella prima parte della giornata, i tori hanno il controllo, con Bitcoin e il resto delle major in territorio positivo. Già siamo stati qui ma con la sessione del Congresso di domani che, nel corso della giornata, potrebbe essere il punto centrale, potremmo vedere una mossa incerta.

Bitcoin in movimento, ma il livello dei 10.000$ sembra una quota troppo elevata

Lunedì, gli orsi del Bitcoin hanno vinto, nella prima parte della giornata, con l’assenza di direzione, alla fine hanno visto il Bitcoin pagare il prezzo, con un calo a fine giornata del 4,67% a 9.090.23$.

Mentre c’era l’assenza di direzione, Bitcoin è riuscito a raggiungere un massimo intraday a 9,892$, prima di fare retromarcia, con il massimo della giornata vicino al livello di resistenza principale del giorno a 10,043$.

Nell’ultima parte della giornata, il ribasso è stato importante, con Bitcoin in calo dell’11,6% dal massimo della giornata, ad un minimo intraday a 8.742,07$, raggiunto nelle ultime ore del giorno, testando il primo importante livello di supporto giornaliero a 8,782$.

Nonostante la svendita di fine giornata, con gli investitori che cercano di bloccare i profitti prima di raggiungere i livelli di resistenza chiave, il trend rialzista rimane intatto per ora, con Bitcoin che riesce a chiudere di nuovo la giornata ai livelli dei 9.000$, pur avendo toccato il livelli al di sotto dei 9.000$ per il 4 ° giorno consecutivo.

L’assenza di notizie negative ha certamente alleviato il dolore per gli investitori di Bitcoin, anche se il mancato ritorno ai livelli dei 10.000$ prima dell’udienza del Congresso di mercoledì sulle criptovalute e sulle offerte iniziali di monete potrebbe essere una preoccupazione per i tori.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Questa mattina, è stato un inizio di giornata migliore per i mercati delle criptovalute, al momento della stesura, con Bitcoin in rialzo del 3,38% a 9,428,65$, dal momento che i mercati delle criptovalute sembrano riprendersi dalle mosse ribassiste di lunedì pomeriggio.

Con Bitcoin che si sta muovendo verso la zona di ritracciamento di Fib del 38.2% a 9.341$, una mossa attraverso la zona di ritracciamento di Fib del 23.6% a 9.552$ avrebbe sostenuto una corsa verso i livelli dei 10.000$ nel corso della giornata, con il primo livello di resistenza principale di Bitcoin a 9.740$.

L’incapacità di ritornare al livello di 9.552$, gli acquirenti di Bitcoin potrebbero rimanere indietro e portare il Bitcoin ad un pullback attraverso il livello di ritracciamento FIB del 38,2%. Ci aspettiamo un grande supporto al livello di ritracciamento FIB del 62% a 9.000$, con il primo importante livello di supporto giornaliero a 8,591$ a una certa distanza al momento della scrittura, sebbene con la volatilità osservata nei mercati, i livelli di supporto potrebbero entrare in gioco più tardi quel giorno.

Osservando i contratti a termine sui Bitcoin di Cboe, i contratti di marzo hanno guadagnato 525$ a 9.380$ sarà probabilmente considerato un vincolo, anche se con i contratti di aprile e maggio a 9,400$, c’è un po ‘di spazio per Bitcoin.

Altrove, il sentimento rialzista è stato visto attraverso le principali criptovalute, durante la mattinata, con l’XEM di NEM in testa, in rialzo del 7,89%, con solo una manciata di major che hanno visto guadagni inferiori al 2% nella prima parte della giornata.

Avvicinandoci a mercoledì, l’incertezza su ciò che sarà discusso al Congresso sarà un fattore da considerare, con gli investitori che hanno anche bisogno di ascoltare le notizie negative che potrebbero fornire ulteriore supporto alle paure del mercato di un cambiamento sostanziale nel panorama normativo.

I tori sono fuori, ma gli orsi non sono mai troppo lontani, in questo mercato, per premere il pulsante di inversione.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'