Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin mantiene quota 9,000$ in quanto I mercati delle criptovalute lottano per una direzione

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 22, 2018, 11:21 UTC

Questa mattina Bitcoin mantiene i livelli di $ 9.000, ma ha continuato a testare il supporto psicologico, con il sentimento del mercato misto durante la prima parte della giornata.

Bitcoin mantiene quota 9,000$ in quanto I mercati delle criptovalute lottano per una direzione

Mercoledì, Bitcoin ha chiuso la giornata in rialzo di appena lo 0,01% a 8,904.02$, con una svendita a fine giornata che ha visto invertire i guadagni, prima che la ripresa dell’ultima ora portasse Bitcoin in territorio positivo.

Mercoledì pomeriggio, Bitcoin si è mosso attraverso un massimo intraday a 9.188,1$, dopo una mattinata relativamente limitata che aveva visto Bitcoin oscillare intorno ai 9.000$. Il massimo della giornata è stato al di sotto del primo livello di resistenza maggiore a 9,215$, portando a una mossa verso il minimo intraday a 8.755$.

A causa della mancanza di grandi mosse nel corso della giornata, non sono stati testati la resistenza e il livello di supporto di Bitcoin, con quest’ultimo che riesce a mantenere il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 8,644$.

Il mancato mantenimento di quota 9.000$ ha espresso alcuni profitti nella seconda metà della giornata, con Bitcoin che ha recuperato dal minimo intermedio di domenica scorsa a 7.325,37$, che è venuto fuori dalle notizie migliori del previsto del Summit del G20 sulle criptovalute e sui regolamenti pianificati.

Le notizie dell’ultima parte della giornata includevano resoconti di una diminuzione dei volumi di trading di Bitcoin in India, pressioni normative di rilievo, con i regolatori di Hong Kong che hanno anche interrotto le ICO, la combinazione delle due relazioni ha aggiunto pressione.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dell’1,42% a 9,019,99$, riportandosi ad un massimo intraday a 9.099,59$ che non è stato sufficiente per testare il primo importante livello di resistenza del giorno a 9,143.85$. Questa mattina, dal suo massimo vi è stata una gamma limitata, con il criptomercato privo di catalizzatori importanti per stimolare un rally del Bitcoin nella prima parte della giornata.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso a 9.100$ sosterrà una corsa verso il primo livello di resistenza principale del giorno e una rottura attraverso quota 9.200$, mentre i livelli dei 10000$ non sembrano, per ora, essere alla portata del Bitcoin.

L’incapacità di tornare indietro verso il massimo intraday del mattino a 9.099,59$ potrebbe vedere Bitcoin subire alcune pressioni di vendita più tardi nel corso della giornata, con un ritorno ai livelli al di sotto dei 9.000$, portando probabilmente, il Bitcoin a testare il primo importante livello di supporto giornaliero a 8.710,58$ e l’appetito dell’acquirente al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 8,750$.

Mentre la tendenza rialzista è rimasta invariata dallo dal minimo intermedio di domenica, ci aspettiamo che gli investitori rimangano sensibili alle notizie, qualsiasi cosa negativa dovrebbe vedere Bitcoin tornare ai livelli a 8.000$, più tardi dovrebbero esserci delle notizie.

Guardando al mercato dei future, al momento della stesura, i contratti a termine di aprile sul Bitcoin di Cboe son in rialzo di 130$ a 9.040$, fornendo un certo supporto ai livelli attuali, anche se ci aspettiamo che il mercato dei future abbia un’influenza limitata durante il giorno, salvo una mossa rilevante in ribasso.

Altrove, al momento della scrittura, Lumen, Litecoin e Ripple sono andati in controtendenza, rimanendo in rosso, mentre l’XEM di NEM ha aperto la strada con un guadagno del 5,73% a 0,30$.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'