Bitcoin lotta, mantenendosi al di sopra dei livelli chiave di supporto per sostenere un rally pomeridiano, anche se ci aspettiamo che gli investitori siano un po' più cauti mentre i regolatori iniziano a lanciare nuove regolamentazioni sul mercato delle criptovalute.
Lunedì, Bitcoin si è mosso in ribasso del 3,05%, dopo il calo dell’1,98% di domenica, chiudendo la giornata a 9,363,8$, Bitcoin si è allontanato ulteriormente dal livello irraggiungibile dei 10,000$ all’inizio della settimana.
I mercati sono diventati negativi domenica e hanno continuato a muoversi in ribasso nella prima metà di lunedì, con il rischio normativo che ha spinto gli investitori a bloccare i profitti derivanti da un trend rialzista formatosi dal minimo intermedio del 6 aprile a 6.500.2$, notizie di nuove normative fuori dal Giappone pesano nelle prime ore.
Durante il pomeriggio, era una storia diversa, con le notizie della Corea del Sud che cercava un ruolo più di supporto per i mercati delle criptovalute che fornivano supporto, con il nervosismo degli investitori per la prevista decisione della SEC su come classificare Ether, le chiacchere sulla sessione della SEC che giravano potrebbero essere notizie false
Per i tori di Bitcoin, mantenersi al di sopra del livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 9.173.3$ con un minimo giornaliero a 9.182.7$ è stato qualcosa in più, con Bitcoin che è riusito a trovare supporto al secondo importante livello di supporto giornaliero a 9.184,7$ per tornare al primo livello di supporto principale a 9.425.4$ entro la fine della giornata.
Nonostante il pullback della giornata, la tendenza rialzista rimane intatta e lascia quota 10.000$ sul tavolo questa settimana, con il supporto che dovrebbe continuare dalle notizie positive dei regolatori della Corea del Sud.
Oggi fai Trading sulle Criptovalute
Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo solo dello 0,04% a 9,373,3$, con Bitcoin che ha visto un rimbalzo fino ad un massimo a 9,471$, mentre il sentimento degli investitori rimane prudente questa mattina.
Mentre Bitcoin è riuscito a stare alla larga dal livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 9,173,3$, non è ancora fuori dai guai, con l’ultimo cambiamento nel sentimento degli investitori che continua ad inchiodare Bitcoin, aumentando le prospettive di ulteriori ribassi prima di un’altra corsa verso i livelli dei 10.000$.
Con i livelli principale di resistenza e supporto non testati, Bitcoin dovrà mantenere i livelli dei 9,300$ e tornare indietro a 9,400$ per supportare una corsa rialzista nel pomeriggio.
I radar degli investitori sono tornati sui regolatori in seguito a una serie di annunci dal Giappone e dalla Corea del Sud e questo non è mai stato positivo per il mercato delle criptovalute, in particolare perché la SEC probabilmente assumerà un atteggiamento più severo rispetto alle controparti asiatiche.
Per il resto della giornata, l’incapacità di tornare ai livelli dei 9,400$ potrebbe vedere Bitcoin cercare supporto al livello di ritracciamento di FIB 23,6% a 9,173,3$, con qualsiasi ulteriore pullback fino al primo livello di supporto principale a 9.138.37$ che potrebbe portare a una mossa più ribassista durante il giorno, mettendo in gioco i livelli di supporto a 9.000$.
In un’ottica ribassista, gli investitori erano pronti a salire sulla nave, con livelli al di sotto dei 9.000$ che potrebbero essere considerati un punto di ingresso.
Altrove, Ethereum si è aggrappata ai primi guadagni, in rialzo dello 0,34% a 754,99$, recuperando dai minimi di lunedì, anche se il fatto stesso che le notizie false possano portare a un simile svendita è di per sé negativo, i mercati delle criptovalute sembrano essere ancora suscettibili di manipolazioni di prezzo.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.