Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin lotta per una direzione mentre gli Orsi resistono

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 12, 2018, 11:50 UTC

Bitcoin ha faticato a liberarsi delle sue gamme mattutine. Una mossa attraverso 9,700$ rendere quota 10,000$ possibile da raggiungere, mentre un pullback a 9,300$ potrebbe significare guai per i tori

Bitcoin lotta per una direzione mentre gli Orsi resistono

Il fine settimana si è concluso con una nota positiva per Bitcoin, con quest’ultimo che ha guadagnato l’8,58% di domenica per invertire la scivolata del 4,8% di sabato, chiudendo il weekend a $ 9.550,05.

Tuttavia, non sono state tutte buone notizie, con Bitcoin che ha chiuso la settimana in calo del 16,8% dall’apertura di lunedì a 11,479,68 dollari, anche se gli investitori di Bitcoin hanno avuto un po’ di conforto dal fatto che Bitcoin sia riuscito a muoversi in rialzo al di sopra dei 9.000$ e, soprattutto, ce sia riuscito a mantenerlo.

Il massimo intraday di domenica $ 9.768,37 ha superato il primo livello di resistenza principale a 9,384$, mentre è leggermente al di sotto del secondo livello di resistenza a 9.982$ e di quello dei 10.000$.

Un minimo intraday a 8,507,34$ è stato colpito nelle prime ore del giorno, con Bitcoin che, questa mattina, è riuscito a evitare i livelli di supporto, sostenendo il rally, con il miglioramento del sentimento nei mercati delle criptovalute e gli investitori hanno goduto di un altro rally nel weekend.

Non ci sono state notizie negative durante il fine settimana per far sì che il rally di domenica si invertisse, con il battage mediatico di mercoledì sulle criptovaluta e la prima sessione di initial coin offering al Congresso che si attenuava man mano che si arrivava alla fine della settimana, anche se rimane certamente la sensibilità verso ciò che potrebbe accadere.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,73% a 9,604,46$, attestandosi ad un primo massimo intraday a 9,695,21$, con Bitcoin che riusciva a recuperare dal minimo di inizio giornata a 9,355,55$.

La mattinata è stata relativamente limitata, con Bitcoin che ha lottato per fare una mossa, con maggiori livelli di supporto e di resistenza non testati.

Per il resto della giornata, Bitcoin avrà bisogno di attraversare quota 9,700$ per poi potersi dirigere verso il primo livello di resistenza principale di oggi a 10.000$, che sarà certamente un test per gli investitori prima della sessione di mercoledì al Congresso.

Bitcoin ha trovato pieno supporto al livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 9.457,24 dollari questa mattina, che fornirà un po ‘di conforto, con i contratti a termine sul Bitcoin di Cboe che forniscono ulteriore supporto ai livelli attuali, al momento della scrittura, il contratto di marzo è in rialzo di 505$ a 9.640$.

Durante la giornata, l’assenza di un momentum vedrà probabilmente il ritorno del Bitcoin al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 9,457,24$, mentre è improbabile che il primo importante livello di supporto giornaliero a 8.782,14$ venga testato escludendo un pullback verso il livello di ritracciamento di Fib del 38,2% a 9.264.75$ che potrebbe riportare in gioco i livelli al di sotto dei 9.000$.

Altrove sul mercato, Ethereum era in rialzo dello 0,52% a 723,53$, con XEM e Cardano di NEM anche in territorio positivo, mentre Lumen di Stellar, XRP di Ripple e Litecoin che si uniscono in rosso a Bitcoin Cash, Questa mattina, la liquidità di Bitcoin è la peggiore, in calo del 2,20%.

Per il resto della giornata, Bitcoin è in attesa e le notizie probabilmente forniranno una direzione, con gli investitori alla ricerca di notizie dagli Stati Uniti prima della sessione di mercoledì.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'