Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin lasciano quota 9,000$ mentre gli investitori sono agitati dalle regolamentazioni

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 23, 2018, 11:35 UTC

Il Bitcoin si muove in ribasso al di sotto dei 9000$, con le preoccupazioni per un aumento di pressione da parte dei regolatori giapponesi su Binance e le autorità sudcoreane hanno pianificato un'indagine sulla conformità delle banche ai regolamenti recentemente imposti che hanno destato preoccupazione.

Bitcoin lasciano quota 9,000$ mentre gli investitori sono agitati dalle regolamentazioni

Giovedì, Bitcoin si è mosso in ribasso del 2,25% segnando il primo giorno in rosso dalla svendita di sabato, chiudendo la giornata a 8,692,09$.

Un massimo intraday a 9.099,59$ non è riuscito a testare il primo importante livello di resistenza del giorno a 9.143,85$, portando ad una mossa in ribasso, dato che il sentimento degli investitori è diventato negativo durante il giorno. Un minimo intraday a 8,503,52$ si è avvicinato al primo importante livello di supporto giornaliero a 8.710,58$ prima di trovare supporto al secondo livello di supporto giornaliero a 8,516,07$, chiudendo il la giornata a 8,700$.

Giovedì, la tendenza rialzista formata dal rimbalzo di domenica scorsa ha invertito la rotta, con una mancanza di appetito da parte degli investitori al livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 8.748.5$ visto che Bitcoin si è ritirato verso il livello di ritracciamento di Fib del 38.2% a 8.476.5$ prima che gli investitori tornassero a sperare in un rally di fine giornata.

Le notizie dei regolatori sud coreani che pianificano di indagare sulle banche della Corea del Sud sulle misure AML legate al mercato delle criptovalute hanno infine pesato sull’appetito degli investitori, con le preoccupazioni per le banche che hanno violato le normative recentemente imposte che vedono gli investitori uscire.

A peggiorare le cose per Bitcoin e il gruppo, aggiungendo ulteriori pressioni, le notizie dei piani dei regolatori giapponesi di agire contro Binance, che ha operato senza una licenza, Binance è il più grande exchange di volume giornaliero.

È stata certamente una settimana lunga per il mercato delle criptovalute, con il ribasso della seconda metà della settimana, nonostante le chiacchiere più favorevoli del G20.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Questa mattina, le cose non sono andate molto meglio, al momento della scrittura, Bitcoin in ribasso del 3,53% a 8,397,34$.

Le mosse di questa mattina hanno visto Bitcoin superare il primo importante livello di supporto giornaliero a 8.430,54$, mettendo in gioco il secondo livello di supporto giornaliero a 8.169$, con Bitcoin che fatica a trovare acquirenti ai livelli attuali.

Sentimenti negativi sul mercato hanno visto Bitcoin lasciare quota 9.000$ ancora una volta e, a meno che non ci sia un cambiamento sostanziale nella fiducia nella seconda metà della giornata, i livelli a 8.000$ potrebbero essere raggiunti.

Ci aspettiamo che il primo importante livello di resistenza giornaliero a 9.026$ non venga testato durante il giorno, con venditori che probabilmente saranno allineati al livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 8.6605.08$ e al livello di ritracciamento di Fib del 38.2% a 8.765,03$.

Un ritorno ai livelli a 8.500$ fornirebbe sollievo e una corsa verso i livelli di ritracciamento del giorno, ma sembra leggermente ribassista, con Bitcoin che affronta le prospettive di un secondo giorno consecutivo in rosso.

Guardando al mercato dei contratti a termine sul Bitcoin di Cboe, il contratto di aprile è sceso di 240$ a 8.360$, in gran parte monitorando le mosse di Bitcoin nel corso della mattinata e difficilmente fornirà agli investitori alcun incentivo per rientrare.

Altrove, è stato un mare di rosso, con l’ADA di Cardano, XEM di NEM e NEO che hanno visto i ribassi più importanti, al momento della scrittura, l’ADA di Cardano che ha chiuso la classifica con un calo del 7,37%.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'