Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Con I tori che lottano a quota 4,100$, è possibile un ribasso?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 29, 2019, 11:19 UTC

Bitcoin è tornato in verde, ma con quota 4100$ che si dimostra essere un punto chiave, un ritorno ai livelli dei 4.000$ potrebbe derivare da intervalli ristretti.

Bitcoin – Con I tori che lottano a quota 4,100$, è possibile un ribasso?

Giovedì il bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,24%, invertendo parzialmente un rally del 2,75% di mercoledì, Bitcoin ha chiuso la giornata a 4,092,6$.

Giovedì, una giornata in una gamma relativamente ristretta ha visto Bitcoin attestarsi ad un massimo mattutino a 4,114.4$ prima di tornare indietro. Al di sotto del primo importante livello di resistenza a 4,145,97$, Bitcoin si è attestato ad un minimo intraday mattutino a 4,064,0$.

Evitando i livelli principali di supporto del giorno, Bitcoin è riuscito ad attraversare i livelli dei 4.090$. Bitcoin non è stato in grado di rompere i livelli dei 4,100$, in quello che è stato un pomeriggio particolarmente ristretto.

Altrove

Tra la top 10, è stato un altro giorno misto. Binance Coin è andato in controtendenza, riuscendo a guadagnare lo 0,3%.

Dopo un inizio ribassista della settimana, Binance ha trovato un forte supporto per tornare ai livelli dei 17$ e mantenere viva la corsa rialzista.

In netto contrasto, c’è il cambio di sentimento nei confronti del TRX di Tron, che recentemente è uscito dalla top 10, per capitalizzazione di mercato. Marzo è stata una punizione per i tori di Tron. In controtendenza rispetto al mercato più ampio, Tron ha perso l’1,8% il mese in corso.

Al contrario, Binance è in rialzo del 61,2% e l’ADA di Cardano, nuova criptovaluta nella top 10, è in rialzo del 52,2%.

Con solo il fine settimana prima della fine del primo trimestre, è stato un inizio dell’anno migliore rispetto all’anno scorso. Lumen di Stellar è stato l’unico membro tra i top 10 ad essere in rosso, da inizio anno. In ribasso del 4,41%, ci sarà bisogno di un rally nel fine settimana per cancellare la perdita del 1 ° trimestre.

Con rendimenti superiori al 100% nel corso dei 3 mesi, sono stati Binance e Litecoin. Binance è in rialzo del 167%, mentre Litecoin è in rialzo del 102%. La piattaforma Binance Launchpad e la divisione di Litecoin in estate hanno differenziato la coppia dal mercato più ampio.

Le mosse nel trimestre hanno spinto in rialzo la capitalizzazione totale di mercato da 125 miliardi di dollari a 143,5 miliardi di dollari al momento della redazione, che è anche il massimo dell’anno corrente.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,23% a 4,101,9$. Un ribasso al minimo mattutino a 4,082,3$ ha visto Bitcoin mantenere il primo importante livello di supporto a 4,066.27$ prima di trovare supporto.

Bitcoin ha recuperato raggiungendo un massimo mattutino a 4,125,0$, prima di tornare indietro. Il primo rally ha visto Bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza a 4,116,67$.

Nonostante il ribasso dal massimo mattutino, il recupero per mantenere i livelli dei 4,100$ è stato positivo.

Per il resto della sessione

Mantenersi al di sopra di 4,090$ durante la mattinata sosterrebbe una seconda metà di giornata rialzista. Una mossa attraverso il primo importante livello di resistenza a 4,116,67$ potrebbe portare in gioco il secondo importante livello di resistenza a 4,140,73$. Sarebbe tuttavia necessario un supporto dal mercato più ampio, per far sì che Bitcoin rompa dai livelli attuali.

L’incapacità di mantenere i livelli al di sopra dei 4,090$ potrebbe vedere Bitcoin testare il primo importante livello di supporto a 4,066.2$ prima di qualsiasi recupero. Escludendo una svendita, ci aspetteremmo che Bitcoin eviti i livelli al di sotto dei 4,050$ nel corso della giornata.

Nel caso di una svendita, il secondo importante livello di supporto a 4,039,93$ probabilmente limiterebbe una mossa ribassista.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'