Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ci rimette con Bitcoin Cash – È l’inizio della fine?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 19, 2018, 09:23 UTC

Bitcoin è stabile dopo un inizio di giornata instabile, con Bitcoin che ha bisogno di un rally per raggiungere i suoi pari e facili discorsi su un colpo di stato di Bitcoin Cash.

Bitcoin ci rimette con Bitcoin Cash – È l’inizio della fine?

I tori di Bitcoin non hanno ricevuto la nota mercoledì, con Bitcoin che ha gestito solo un rialzo del 3,56%, in parte invertendo le perdite di lunedì e martedì, chiudendo la giornata a 8,169,5$.

Un rally mattutino ha visto Bitcoin rompere il livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 7,996,57$ per raggiungere un massimo a 8.168,8$, superando il primo importante livello di supporto a 8,098.87$ prima di vedere un pullback verso 7,907.4$ per richiamare il supporto all’acquirente al livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 7,996,57$. Un rally del tardo pomeriggio ha visto Bitcoin raggiungere un massimo intraday a 8,237.2$, testando il 1 ° livello di resistenza principale della giornata per una seconda volta e questa volta riuscendo a resistere fino alla fine della giornata.

Il minimo intraday a 7,870,5$ di Bitcoin, è riuscito a mantenere il primo livello di supporto a 7.736,87$, sebbene i guadagni della giornata siano impalliditi rispetto ai suoi pari, con Bitcoin Cash alla ribalta del Bitcoin, in rialzo del 18,3%.

Le mosse di mercoledì hanno fornito alcune prove del fatto che la stagione delle tasse negli Stati Uniti potrebbe aver avuto qualche influenza sui mercati delle criptovalute, sebbene gli investitori siano stati relativamente liberi da notizie negative da governi e regolatori sull’introduzione pianificata di nuove regolamentazioni in estate, che sarebbe stato un altro positivo nelle ultime settimane.

Per i tori di Bitcoin, le mosse di mercoledì suggeriscono che Bitcoin Cash potrebbe trovare più favore nel mercato, la versione di Bitcoin Cash fornisce miglioramenti tanto necessari che danno a Bitcoin Cash una possibilità di combattere nel mondo reale. Le transazioni e le tariffe di Bitcoin rappresentano un’alternativa irrealistica al mondo della moneta legale.

Potrebbe essere troppo presto per chiamare un cambio della guardia, ma mercoledì sicuramente segna un cambiamento e, mentre Bitcoin continuerà probabilmente a essere il barometro del mercato a breve termine, l’influenza di Bitcoin potrebbe iniziare a diminuire, il dominio di Bitcoin si è ridotto al 40,1% dal 45% a fine marzo. Mentre i livelli di dominio tendevano a riflettere le condizioni del mercato delle criptovalute in passato, il modo in cui i livelli di dominio di Bitcoin si muovono nelle prossime settimane sarà particolarmente interessante.

Per ora, i minatori di Bitcoin sono rimasti fermi, con il tasso di hash di Bitcoin salito a 30.5385E, ben al di sopra dei 2.8637E di Bitcoin Cash, un crossover che ha avuto luogo solo in 2 occasioni nel 2017, il primo il 23 agosto e il secondo il 12 novembre, da quel punto la coppia ha visto una continua divergenza in favore di Bitcoin.

Oggi fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della pubblicazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,22% a 8,188,9$, con i tori dei Bitcoin che cercavano di guadagnare terreno su Bitcoin Cash fino al mattino.

È stato un inizio maldestro della giornata, con Bitcoin che è sceso ad un minimo a 8.032,2 $, prima di un rimbalzo ad un massimo a 8.284.9, le mosse che hanno lasciato i livelli principale di supporto e resistenza non testati.

Dopo l’azione di prezzo di mercoledì e l’incapacità di Bitcoin di raggiungere i coetanei nel corso della giornata, gli investitori potrebbero iniziare a cambiare volubilità e cercare altrove rally più consistenti che potrebbero continuare a frenare ulteriori guadagni di Bitcoin, anche se per ora Bitcoin probabilmente recupererà terreno, gli investitori cercano ancora di differenziare completamente le criptovalute per offerta di prodotti e prestazioni.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso i livelli dei 8.250 sosterrebbe l’inizio di un rally, l’eventuale incapacità di rompere quota 8,250 e una corsa verso il primo livello di resistenza principale a 8,314,3$ probabilmente porterebbe a un pullback nel corso della giornata, mettendo in gioco il supporto a 8.000$.

Il trend rialzista a breve termine di Bitcoin, formatosi dal minimo intermedio del 6 aprile a 6.500,2$, rimane intatto, ma sarà necessario tornare al massimo di domenica con 8.458.8 per continuare a richiamare gli investitori.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'