Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin a 10.000$? – Un Rally nel weekend è tutto ciò di cui necessita

Da
Bob Mason
Aggiornato: Apr 29, 2018, 07:06 GMT+00:00

La mattinata ha visto il Bitcoin e le altre principali criptovalute in territorio positivo; servirà un rally nel fine settimana per rivedere il Bitcoin a quota 10.000$ e generare un’ulteriore fiducia del mercato. Gli investitori stanno chiudendo posizioni giornaliere per timore di un’inversione del trend rialzista.

Bitcoin a 10.000$? – Un Rally nel weekend è tutto ciò di cui necessita

Nella giornata di venerdì, il Bitcoin ha perso il 4,1% invertendo il guadagno del 4,71% del giorno precedente e chiudendo la giornata a 8.888,5$. Il segno meno del venerdì ha ridotto il guadagno della settimana (dal lunedì al venerdì) al 1,1%, notevolmente indietro rispetto all’11,3% del Bitcoin Cash.

Una giornata segnata dall’alta volatilità, nella tarda mattinata la criptovaluta ha raggiunto il massimo intraday di 9.381,1$, per poi scivolare nel pomeriggio. Il massimo della giornata si è attestato vicino al primo livello di resistenza principale a 9.511,33$.

L’inversione pomeridiana ha portato il Bitcoin a chiudere a 8.888,5$, quindi sotto al livello del 23,6% del ritracciamento FIB a 8.996$, che testerà l’appetito dei compratori durante il fine settimana. La quota di chiusura si è avvicinata al primo supporto principale del giorno a 8.855,53$. Durante la mattinata il Bitcoin è riuscito a evitare i principali livelli di supporto.

Le notizie riguardanti una forte vendita potrebbero influenzare l’andamento del Bitcoin nel pomeriggio, anche se il trend rialzista risulta ancora intatto e la moneta è in grado di sopportare una vendita superiore ai 140 milioni di dollari, cifra considerata contenuta rispetto ad alcune delle volatilità viste in chiusura di mercato.

Nonostante l’inversione subita in chiusura e nonostante si sia attestato sotto i $ 9.000, il trend rialzista formatosi dallo swing del 6 aprile e partito dai 6.500,2$ è ancora in corso.  Nel fine settimana sarà indispensabile il raggiungimento dei 9.000$ per offrire ai tori del Bitcoin lo slancio verso la quota 10.000$.

Entra ora nel Trading di Criptovalute

 

Al momento della pubblicazione, il Bitcoin ha guadagnato il 2,68% a 9.159$, in apertura di giornata si è lasciato alle alle spalle il livello di ritracciamento FIB del 23,6% a 8.996$, dando il via alla giornata con una tendenza rialzista e un massimo di 9.185$ raggiunto durante le prime ore.

Mentre i principali livelli di supporto e resistenza di giornata non sono stati ancora testati, la spinta ottenuta dal raggiungimento del livello di ritracciamento FIB del 23,6% a 8.996$ è stato sufficiente per portare il Bitcoin sui livelli attuali, supportato anche dall’andamento positivo dell’intero settore.

Sulla base del sentimento attuale, ci aspetteremmo che il Bitcoin raggiunga il livello dei 9.200$, testando il primo livello di resistenza principale a 9.216,87$. Il sentiment generale del mercato ci indicherà se il Bitcoin potrà raggiungere il secondo livello di resistenza a 9.545,23$, riaccendendo la rincorsa del Bitcoin verso i 10.000$.

Durante l’ultima settimana, gli investitori hanno incassato i profitti alla fine di ogni giornata, questa dinamica ha frenato la corsa del Bitcoin e gli ha precluso l’obiettivo 10.000$. Un passaggio fino a quota 10.000$ questa settimana, non solo rafforzerebbe l’attuale trend positivo formatosi il 6 aprile dai 6.500,2$, ma probabilmente attirerebbe gli investitori laterali che sono in attesa di determinate condizioni prima di tornare sul mercato.

L’hard fork del Bitcoin Cash potrebbe smorzare le aspettative di Bitcoin, ma fino a quando quest’ultimo manterrà il suo primato, gli investitori continueranno a fornirgli il loro supporto. L’unico lato negativo del Bitcoin, per questo fine settimana, è la previsione di una vendita sul mercato per un valore di 140 milioni di dollari.

Compra e Vendi le Criptovalute in tempo reale

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Pubblicita'