Pubblicita'
Pubblicita'

Biden incontra Zelensky a Kiev in vista anniversario invasione russa

Da:
Reuters
Aggiornato: Feb 20, 2023, 11:08 UTC

KIEV (Reuters) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha visitato senza preavviso la capitale ucraina Kiev e ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a pochi giorni dal primo anniversario dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia nel 2022.

Il presidente Usa Joe Biden e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nei pressi della cattedrale di San Michele a Kiev

KIEV (Reuters) – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha visitato senza preavviso la capitale ucraina Kiev e ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a pochi giorni dal primo anniversario dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia nel 2022.

Durante la visita di Biden a Kiev, le sirene dei raid aerei hanno suonato in tutta la capitale ucraina, ma non ci sono state segnalazioni di attacchi missilistici o aerei russi.

Biden ha detto che Washington sarà al fianco dell’Ucraina per tutto il tempo necessario.

“La sua visita è un segno estremamente importante di sostegno a tutti gli ucraini”, ha detto Zelensky.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'