Pubblicita'
Pubblicita'

Bce, Vasle sostiene tassi restrittivi e riduzione bond

Da:
Reuters
Pubblicato: Nov 10, 2022, 14:52 UTC

LUBIANA (Reuters) - Il banchiere della Banca centrale europea, Bostjan Vasle, ha chiesto alla Bce di aumentare il tasso di riferimento fino a raggiungere il cosiddetto territorio restrittivo e di iniziare a ridurre le ingenti riserve obbligazionarie l'anno prossimo.

L'edificio della Banca centrale europea (Bce) a Francoforte

LUBIANA (Reuters) – Il banchiere della Banca centrale europea, Bostjan Vasle, ha chiesto alla Bce di aumentare il tasso di riferimento fino a raggiungere il cosiddetto territorio restrittivo e di iniziare a ridurre le ingenti riserve obbligazionarie l’anno prossimo.

“Molto probabilmente dovremo andare oltre il livello attualmente considerato come tasso neutrale”, ha detto Vasle, governatore della banca centrale slovena, nel corso di una conferenza.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'