Pubblicita'
Pubblicita'

Bce “non tanto ottimista” su traiettoria inflazione core – de Guindos

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 12, 2023, 13:48 GMT+00:00

MADRID (Reuters) - L'inflazione di fondo nella zona euro si sta dimostrando persistente e la Banca Centrale Europea è meno ottimista sulla sua traiettoria rispetto alle pressioni complessive sui prezzi.

Bandiere europee di fronte alla sede della Bce a Francorforte

MADRID (Reuters) – L’inflazione di fondo nella zona euro si sta dimostrando persistente e la Banca Centrale Europea è meno ottimista sulla sua traiettoria rispetto alle pressioni complessive sui prezzi.

Lo ha detto il vicepresidente della Bce Luis de Guindos.

“Riteniamo che l’inflazione di fondo fornisca un segnale migliore delle tendenze inflazionistiche di medio termine”, ha detto de Guindos a Madrid. “L’inflazione complessiva continuerà a decelerare, ma sull’inflazione ‘core’ non siamo così ottimisti”.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'