Pubblicita'
Pubblicita'

Bce non necessita al momento di strumento per contrastare spread – Nagel

Da:
Reuters
Pubblicato: May 10, 2022, 15:53 UTC

ELTVILLE AM MAIN, Germania (Reuters) - Al momento la Bce non ha bisogno di un nuovo strumento per tenere sotto controllo lo spread tra rendimenti e dovrebbe invece concentrarsi su come far flettere l'inflazione.

Joachim Nagel, governatore della Bundesbank, a Berlino

ELTVILLE AM MAIN, Germania (Reuters) – Al momento la Bce non ha bisogno di un nuovo strumento per tenere sotto controllo lo spread tra rendimenti e dovrebbe invece concentrarsi su come far flettere l’inflazione.

A dirlo il consigliere Bce Joachim Nagel.

“(Gli spread sui bond) saranno in futuro uno degli indicatori che dovremo monitorare ma oggi non sono così sicuro che occorra davvero affrontarlo attraverso uno strumento ad hoc”, ha detto Nagel a un evento.

“Per il momento il nostro mandato sembra chiaro e successivamente potremo affrontare la questione della frammentazione”.

(Versione italiana Sara Rossi, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'