Pubblicita'
Pubblicita'

Bce, guerra Ucraina rende rialzo tassi in 2022 probabile – Fitch

Da:
Reuters
Pubblicato: May 10, 2022, 14:08 UTC

(Reuters) - Con la guerra in Ucraina cresce la probabilità che la Bce alzi i tassi di interesse nel 2022 nonostante i rischi per la crescita, dice Fitch.

Due bandiere dell'Unione europea a Bruxelles

(Reuters) – Con la guerra in Ucraina cresce la probabilità che la Bce alzi i tassi di interesse nel 2022 nonostante i rischi per la crescita, dice Fitch.

Visto l’intensificarsi delle pressioni inflazionistiche legate al conflitto, l’agenzia di rating ritiene che Francoforte alzerà i tassi sulle operazioni di rifinanziamento e sui depositi rispettivamente a 0,5% e 0% prima della fine dell’anno, con due aumenti da 25 punti base ciascuno.

(Versione italiana Antonella Cinelli, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'