Pubblicita'
Pubblicita'

Bce, De Guindos: faremo tutto il necessario per far scendere inflazione

Da:
Reuters
Pubblicato: Oct 14, 2022, 10:07 UTC

BERLINO (Reuters) - La Banca centrale europea è pronta ad affrontare la possibilità di una recessione tecnica associata a un'inflazione elevata, che deve scendere per consentire di mantenere la fiducia dei mercati.

Luis de Guindos, vicepresidente della Bce, a Berlino

BERLINO (Reuters) – La Banca centrale europea è pronta ad affrontare la possibilità di una recessione tecnica associata a un’inflazione elevata, che deve scendere per consentire di mantenere la fiducia dei mercati.

A dirlo il vice presidente della Bce, Luis de Guindos.

“Faremo tutto ciò che sarà necessario per riportare l’inflazione al target del 2% nel medio termine”, ha detto De Guindos in un’intervista con il settimanale lituano Verslo žinios.

(Versione italiana Sara Rossi, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'