Pubblicita'
Pubblicita'

Banco Bpm, Dbrs migliora i rating, long-term issuer a ‘BBB’ da ‘BBB (low)’

Da:
Reuters
Pubblicato: Oct 14, 2022, 10:22 UTC

MILANO (Reuters) - Dbrs Morningstar ha rivisto al rialzo i principali rating di Banco Bpm portando il long-term issuer rating a 'BBB' da 'BBB (low)' e il long-term deposit a 'BBB (high)' da 'BBB'.

Una donna cammina davanti alla sede della Banca Popolare di Milano (Bpm) nel centro di Milano

MILANO (Reuters) – Dbrs Morningstar ha rivisto al rialzo i principali rating di Banco Bpm portando il long-term issuer rating a ‘BBB’ da ‘BBB (low)’ e il long-term deposit a ‘BBB (high)’ da ‘BBB’.

L’upgrade dei rating segue il miglioramento del trend da ‘negativo’ a ‘positivo’ deciso dall’agenzia di rating lo scorso 19 novembre e vede un trend ‘stabile’ assegnato a tutti gli attuali rating dell’istituto, ricorda una nota della banca.

“Questa azione di rating riflette il successo ottenuto dal Banco Bpm nel miglioramento della sua posizione finanziaria, in particolare in termini di qualità degli attivi, redditività ed efficienza operativa”, si legge nella nota.

Al contempo Dbrs “riconosce la solida posizione di mercato del gruppo nelle ricche regioni del Nord Italia, rafforzata dalle continue misure di razionalizzazione della struttura operativa e dallo sviluppo della digitalizzazione e del business ‘fee-driven’, come la bancassicurazione”, aggiunge.

(Andrea Mandalà, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'