FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Aggiungi ai segnalibri
NJ

Martedì, i principali mercati azionari dell’Asia e del Pacifico sono negoziati misti con un commercio per lo più poco brillante, in quanto gli investitori attendono l’inizio della riunione di politica di due giorni della Federal Reserve statunitense. Non ci si aspetta che la Fed aumenti il suo tasso di interesse di riferimento in questa riunione, ma gli investitori cercheranno indizi sulla tempistica dei futuri innalzamenti dei tassi.

Alle 03:30 GMT, l’indice Nikkei 225 in Giappone era negoziato a 21067,95, in ribasso del 56,05 o -0,27%. L’indice Hang Seng di Hong Kong era a 27417,67, in rialzo di 190,51 o + 0,70% e l’indice KOSPI della Corea del Sud era scambiato a 2102,40, in rialzo di 11,67 o + 0,56%.

In Australia, l’S&P 500 / ASX 200 è negoziato a 6559.60, in rialzo di 28,70 o + 0,44% e l’indice cinese di Shanghai è a 2890,90, in rialzo di 3,28 o + 0,11%.

Azioni australiane in rialzo dati I verbali della RBA accomodanti

Martedì, le azioni australiane si stanno muovendo in rialzo dopo che la Reserve Bank of Australia (RBA) ha detto che è probabile un ulteriore allentamento. Tuttavia, gli investitori vanno sulla difensiva in gran parte settori prima della riunione della Fed di due giorni.

Nel verbale della sua riunione politica del 3 giugno, la RBA ha affermato che probabilmente dovrà tagliare ulteriormente i tassi per dare impulso all’economia. La banca centrale ha tagliato il suo tasso di interesse di riferimento in questa riunione, facendo salire le azioni con la prospettiva di ottenere rendimenti migliori.

Wilbur Ross: Trump “Contento” di applicare ulteriori dazi alla Cina

Lunedì, la CNBC ha riferito che il presidente Donald Trump è pronto a procedere con i dazi sui restanti 300 miliardi di dollari di beni cinesi in assenza di un accordo commerciale, secondo il segretario del commercio degli Stati Uniti Wilbur Ross.

“Alla fine faremo un accordo, ma se non lo facciamo il presidente è perfettamente soddisfatto di continuare applicando i dazi che abbiamo già annunciato, oltre a imporre i nuovi che ha temporaneamente sospeso”, ha detto Ross.

I commenti di Ross hanno fatto da eco a quelli del segretario al Tesoro Steven Mnuchin della scorsa settimana, a indicare che l’amministrazione è unita nel suo piano nel caso in cui i colloqui si disgregano.

“Se la Cina volesse andare avanti con l’accordo, siamo pronti ad andare avanti sui termini che abbiamo proposto. Se la Cina non volesse andare avanti, allora il Presidente Trump è perfettamente felice di andare avanti con i dazi per riequilibrare la relazione “, ha detto.

All’inizio di maggio, questa notizia avrebbe probabilmente schiacciato il mercato azionario, ma con la presidenza della Fed che apre la porta a nuovi tagli dei tassi e dicendo che la banca centrale farà ciò che serve per sostenere l’espansione economica, i trader azionari hanno mostrato scarsa reazione dichiarazioni ribassiste.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.