Pubblicita'
Pubblicita'

Aston Martin, nuovo Ceo è Amedeo Felisa, ex numero uno Ferrari

Da:
Reuters
Pubblicato: May 4, 2022, 10:24 UTC

(Reuters) - Aston Martin Lagonda ha nominato l'ex Ad di Ferrari, Amedeo Felisa, come nuovo amministratore delegato, con il marchio del lusso britannico che punta a emulare il successo della casa automobilistica italiana ed elettrificare le proprie vetture.

Il logo Aston Martin presso un impianto a Gaydon, Regno Unito

(Reuters) – Aston Martin Lagonda ha nominato l’ex Ad di Ferrari, Amedeo Felisa, come nuovo amministratore delegato, con il marchio del lusso britannico che punta a emulare il successo della casa automobilistica italiana ed elettrificare le proprie vetture.

Felisa subentrerà con effetto immediato a Tobias Moers, che era entrato nella società nel 2020 da Amg, marchio controllato dall’azionista di Aston Martin, Mercedes-Benz, e ha ricoperto il ruolo di Ceo e chief technical officer.

Felisa attualmente fa parte del Cda di Aston Martin e ha guidato Ferrari tra il 2008 e il 2016, quando il marchio faceva ancora parte del gruppo Fiat.

Più di recente, Felisa ha ricoperto il ruolo di consulente speciale per Silk-Faw, una joint venture tra Silk Ev, società di ingegneria e progettazione automobilistica con sede negli Stati Uniti, e la casa automobilistica cinese Faw.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'