Pubblicita'
Pubblicita'

Apple taglierà produzione iPhone e AirPods – Nikkei

Da:
Reuters
Pubblicato: Mar 28, 2022, 10:36 GMT+00:00

(Reuters) - Apple ha in programma di ridurre la produzione dei suoi dispositivi iPhone e AirPods con la crisi ucraina e l'incombente inflazione che iniziano a pesare sulla domanda di elettronica di consumo.

An Apple logo hangs above the entrance to the Apple store on 5th Avenue in the Manhattan borough of New York City

(Reuters) – Apple ha in programma di ridurre la produzione dei suoi dispositivi iPhone e AirPods con la crisi ucraina e l’incombente inflazione che iniziano a pesare sulla domanda di elettronica di consumo.

Lo scrive il quotidiano Nikkei, citando alcune fonti.

La società prevede di realizzare circa il 20% in meno di iPhone SE nel prossimo trimestre, o di ridurre gli ordini di produzione di circa 2-3 milioni di unità rispetto a quanto originariamente programmato, a causa della domanda più debole del previsto, secondo il Nikkei.

Il gigante della tecnologia statunitense ha anche ridotto gli ordini per le cuffie wireless AirPods di oltre 10 milioni di unità per tutto il 2022, ridimensionando le scorte di magazzino a causa della domanda più debole, aggiunge il quotidiano.

Apple non ha risposto immediatamente ad una richiesta di commento di Reuters.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'