Pubblicita'
Pubblicita'

Allianz, in trim1 utile netto -78% dopo accantonamenti per indagine Usa

Da:
Reuters
Pubblicato: May 12, 2022, 09:53 UTC

FRANCOFORTE (Reuters) - Allianz, impegnata nella risoluzione di indagini normative negli Stati Uniti sulla 'debacle' commerciale da diversi miliardi di dollari nella divisione finanziamenti, ha detto che l'utile netto è crollato del 78% nel primo trimestre, ma ha confermato le prospettive di utile operativo  per il 2022.

The Allianz Global Investor headquarters in Frankfurt

FRANCOFORTE (Reuters) – Allianz, impegnata nella risoluzione di indagini normative negli Stati Uniti sulla ‘debacle’ commerciale da diversi miliardi di dollari nella divisione finanziamenti, ha detto che l’utile netto è crollato del 78% nel primo trimestre, ma ha confermato le prospettive di utile operativo  per il 2022.

La società assicurativa ha registrato un utile netto di 561 milioni di euro nel trimestre, in calo rispetto ai 2,57 miliardi di euro di un anno fa e inferiore alle attese di oltre 1,9 miliardi di euro.

Il risultato è inferiore ai 600 milioni di euro annunciati ieri, quando la società ha rivelato che avrebbe accantonato altri 1,9 miliardi di euro per affrontare le questioni legali pendenti in Usa. 

Allianz ha confermato l’outlook per l’intero esercizio, per il quale prevede un utile operativo di circa 13,4 miliardi di euro.  

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'