Pubblicita'
Pubblicita'

Airbus, Ceo attende dati novembre per consegne 2022, catena forniture ancora complessa

Da:
Reuters
Pubblicato: Nov 29, 2022, 11:21 GMT+00:00

BRUXELLES (Reuters) - Airbus avrà un quadro più chiaro sulle consegne del 2022 entro la fine di novembre, ma il contesto della catena di fornitura "rimane molto complesso".

Ceo di Airbus Guillaume Faury partecipa a un incontro dell'International Air Transport Association (Iata) a Boston

BRUXELLES (Reuters) – Airbus avrà un quadro più chiaro sulle consegne del 2022 entro la fine di novembre, ma il contesto della catena di fornitura “rimane molto complesso”.

Lo ha detto il Ceo Guillaume Faury.

Partecipando a un evento di settore a Bruxelles, Faury non ha commentato direttamente in merito al fatto se Airbus raggiungerà l’obiettivo di fine anno di circa 700 consegne di jet, dopo che i dati preliminari non ufficiali di novembre e le fonti del settore hanno indicato possibile difficoltà.

Nell’ambito dello stesso evento l’AD di Leonardo, Alessandro Profumo ha detto che l’industria europea della difesa deve essere pronta a aumentare la produzione nell’attuale contesto strategico, e che una convergenza dei due programmi del caccia europeo è una scelta politica.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'