Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Prezzi del Bitcoin Scattano in Rialzo

Da:
Colin First
Pubblicato: Oct 10, 2017, 15:28 UTC

La Sfida del Bitcoin Verso Livelli Record I prezzi del bitcoin hanno evidenziato una delle maggiori inversioni di rotta di tutta la loro breve storia,

Aggiornamenti sui Mercati – I Prezzi del Bitcoin Scattano in Rialzo

La Sfida del Bitcoin Verso Livelli Record

I prezzi del bitcoin hanno evidenziato una delle maggiori inversioni di rotta di tutta la loro breve storia, dopo il duro colpo subito dall’azione delle autorità di regolamentazione in Cina, che hanno vietato le ICO e gli scambi di bitcoin. Tale azione aveva portato a un calo dei prezzi pari a circa il 20% nel giro di pochi giorni. Tuttavia, da quel momento i prezzi hanno cominciato a recuperare in modo lento e costante e ora sembra che stiano mostrando uno slancio sin dall’inizio di questa settimana. I prezzi si muovono vicino ai loro livelli massimi e finora sembra che sia solo questione di tempo per assistere a una rottura dell’attuale gamma di oscillazione e vedere la criptovaluta dirigersi verso il livello dei 5000$. Questa appare come una conferma che il mercato è qui per restare e sarà impossibile fermare questo strumento nel suo percorso. Ciò spiega anche la misura della maturazione di questo mercato, dato che il bitcoin e la sottostante tecnologia cominciano a essere utilizzati per molteplici scopi.

Il Dollaro Resta sulla Difensiva

Oggi il mercato è tornato a livelli di piena liquidità, dopo la giornata festiva di ieri in Giappone, Stati Uniti e Canada, ma sin da questa mattina il dollaro mostra qualche difficoltà. Il dato relativo alla produzione manifatturiera nel Regno Unito, reso noto oggi, è risultato più positivo rispetto alle attese e ha contribuito alla scalata della sterlina e al rialzo della Borsa britannica. L’indebolimento del dollaro potrebbe proseguire fino alla giornata di domani, quando verrà comunicata la relazione sull’incontro del FOMC.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'