Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati Mostrano una Fase di Consolidamento

Da:
Colin First
Pubblicato: Sep 22, 2017, 17:25 UTC

Dollaro e Euro si combattono Nel corso delle ultime 24 ore i mercati si sono mostrati relativamente calmi, cercando di metabolizzare gli eventi di questa

Aggiornamenti sui Mercati – I Mercati Mostrano una Fase di Consolidamento

Dollaro e Euro si combattono

Nel corso delle ultime 24 ore i mercati si sono mostrati relativamente calmi, cercando di metabolizzare gli eventi di questa settimana che volge alla fine. La notizia più rilevante di questi 5 giorni ha riguardato la riunione del FOMC, nel cui resoconto abbiamo visto che la Fed ha tenuto le porte aperte a un prossimo innalzamento dei tassi per il mese di dicembre e tale dichiarazione ha mostrato il massimo grado di aggressività che poteva sostenere la Fed. Ciò ha portato il dollaro a fare un breve rally, che poi si è esaurito, e ora stiamo assistendo a una fase di consolidamento di tutte le coppie che hanno come base il dollaro. Abbiamo anche sentito Draghi dire che, sebbene le cose nell’eurozona siano migliorate, i dati dell’inflazione non hanno ancora raggiunto un livello sodddisfacente per la BCE, per poter considerare una riduzione delle facilitazioni quantitative da subito. Anche questo ha messo il dollaro sulla difensiva per il breve termine, tuttavia il biglietto verde continua a consolidare e viene scambiato all’interno di una fascia di prezzi ristretta, in queste ultime 24 ore.

I Mercati Mostrano un Andamento Instabile e Appaiono Preoccupati

Nel lasso di tempo che abbiamo appena indicato, i mercati azionari hanno mostrato un andamento lievemente instabile, dato che i timori in merito alla Corea del Nord continuano a creare incertezze. Abbiamo avuto notizia che la Corea del Nord potrebbe far scoppiare una bomba all’idrogeno in quella regione e se questo dovesse accadere veramente, potrebbe portare a delle vendite su larga scala nei mercati azionari. Inoltre, nel corso di questo fine settimana, abbiamo le elezioni in Germania e in Nuova Zelanda che, nella settimana in arrivo, genereranno qualche turbolenza e volatilità sui mercati. Non meraviglia che molti trader abbiamo cominciato a incamerare i profitti in previsione del fine settimana.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'