Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – L’Indice DAX e la Germania Ricevono un Sostegno dalle Notizie di un Accordo di Governo

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 12, 2018, 17:16 UTC

L’Euro e il DAX si Muovono in Rialzo In questa giornata sia l’euro che il DAX mostrano un nuovo impulso a seguito delle notizie che la Merkel è riuscita a

Aggiornamenti sui Mercati – L’Indice DAX e la Germania Ricevono un Sostegno dalle Notizie di un Accordo di Governo

L’Euro e il DAX si Muovono in Rialzo

In questa giornata sia l’euro che il DAX mostrano un nuovo impulso a seguito delle notizie che la Merkel è riuscita a raggiungere un accordo con un altro partito, che dovrebbe aiutarla a formare una coalizione di governo, dopo vari mesi dalle elezioni. La settimana era iniziata con la notizia che la leader aveva aperto le trattive con tale partito nella speranza di ottenere un accordo, che veniva considerato come la sua ultima possibilità di riuscire a formare una coalizione, che nel caso di un fallimento l’avrebbe costretta a chiedere nuove elezioni, con la prospettiva di un risultato ancora più frammentario. Con l’accordo raggiunto, la Merkel può sperare di proseguire nel suo ruolo fino alla scadenza, assicurando così la continuità delle proprie politiche e la forza economica della Germania.

Lo Slancio positivo delle Criptovalute

Oggi anche il mercato delle criptovalute ha ricevuto uno slancio positivo, dato che il ministro delle finanze sudcoreano per il momento ha scelto di mantenere una linea morbida sulle sedi di scambio di bitcoin all’interno del proprio Paese. Il giorno prima, il ministro della giustizia aveva segnalato la chiusura delle sedi di scambio, che aveva portato a vendite consistenti delle criptovalute, ma con questa assicurazione che viene dal ministro delle finanze che ha incaricato vari dipartimenti governativi di considerare la fattibilità di tale chiusura attraverso un progetto di legge, potrebbe significare che ci vorranno mesi se non anni per portare a termine il progetto, pertanto tali mercati hanno ricevuto uno slancio positivo, almeno per il medio termine, mentre l’impatto di queste dichiarazioni ha avuto finora poco rilievo sui prezzi.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'