Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Le Borse Sostenute dal Dollaro più Forte

Da:
Colin First
Pubblicato: Oct 2, 2017, 16:38 UTC

I Mercati Azionari si Muovono in Rialzo Sicuramente i mercati azionari hanno ripreso la loro tendenza rialzista, con i maggiori mercati asiatici che si

Aggiornamenti sui Mercati – Le Borse Sostenute dal Dollaro più Forte

I Mercati Azionari si Muovono in Rialzo

Sicuramente i mercati azionari hanno ripreso la loro tendenza rialzista, con i maggiori mercati asiatici che si sono mossi in rialzo e hanno sospinto anche le Borse europee. Solo alcune settimane fa il dollaro aveva raggiunto i livelli minimi e questo aveva avuto un impatto negativo sui mercati finanziari. Inoltre, le minacce della Corea del Nord hanno dominato i mercati e lo scenario si presentava piuttosto tetro sui mercati azionari mondiali e in particolare su quelli europei, a causa delle notizie di un rallentamento delle facilitazioni quantitative da parte della BCE che hanno avuto una parte rilevante su questo andamento. Ma poi abbiamo visto il dollaro invertire la rotta, cosa che ha contribuito al recupero dei mercati azionari statunitensi, che hanno raggiunto nuovi picchi, e questo andamento positivo ha contagiato anche gli altri mercati.

La Produzione Manifatturiera Mostra Risultati Più Positivi

Quest’oggi l’unico dato economico di rilievo ha riguardato il PMI Manifatturiero statunitense, reso noto dall’ISM, dato che è risultato più positivo rispetto alle previsioni. La notizia ha aiutato il dollaro a mantenersi stabile, mentre il voto referendario in Catalogna continua a perseguitare l’euro che mostra difficoltà sin da questa mattina.  Questa prima settimana del mese sarà molto importante e sembra che il dollaro abbia iniziato questo mese con i toni giusti. Resta da vedere se i rialzisti della moneta statunitense riusciranno a portare avanti questo andamento nel corso della settimana.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'