Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Le Borse Salgono e le Criptovalute Affondano

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 16, 2018, 16:40 UTC

I Prezzi delle Criptovalute Scendono Le Borse in Europa si sono mosse in rialzo e la cosa sorprendente è stata il fatto che anche il DAX si è mosso in

Aggiornamenti sui Mercati – Le Borse Salgono e le Criptovalute Affondano

I Prezzi delle Criptovalute Scendono

Le Borse in Europa si sono mosse in rialzo e la cosa sorprendente è stata il fatto che anche il DAX si è mosso in rialzo nonostante le notizie che riportano che le trattative sulla coalizione di governo si sono interrotte e l’accordo, quasi confermato venerdì, sembra ancora lontano, allo stesso punto di quando sono iniziate le trattative. Anche se può sembrare ironico, la notizia ha portato l’euro in ribasso di circa 50-60 pip, mentre le borse si sono mosse stranamente in rialzo, con molti mercati in salita in questa giornata. Ciò è in contrasto con i mercati delle criptovalute che sono crollati a livello globale con BTC, ETH e Ripple che sono scesi più del 10%, nel momento in cui scriviamo. Questo ribasso è stato attribuito alle notizie di un crollo monetario nelle sedi di scambio in Corea del Sud.

L’Oro Continua a Mostrare Segni di Forza

L’oro prosegue gli scambi a livelli molto positivi, come abbiamo visto anche nel corso delle ultime settimane. La debolezza del dollaro ha aiutato enormemente i rialzisti del metallo aurifero che hanno colto questa opportunità a piene mani, con conseguente rialzo dei prezzi di quasi 80$, più o meno nel corso dell’ultimo mese. Ora i prezzi si muovono in prossimità dei livelli massimi della gamma e sembra che possa verificarsi una lieve correzione prima della prossima mossa. Sia il mercato che i trader restano in attesa dei fondamentali per avere un’indicazione della prossima direzione.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'