Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Le Borse e il Dollaro Sotto Pressione

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 15, 2018, 18:32 UTC

I Mercati Europei Sotto Pressione Le borse europee sembrano mostrare qualche difficoltà, proprio come il dollaro. Entrambi stanno lottando, seppure per

Aggiornamenti sui Mercati – Le Borse e il Dollaro Sotto Pressione

I Mercati Europei Sotto Pressione

Le borse europee sembrano mostrare qualche difficoltà, proprio come il dollaro. Entrambi stanno lottando, seppure per ragioni ampiamente differenti. Il dollaro è in difficoltà poiché i dati economici si sono rivelati misti, mentre le borse europee lo sono pur in presenza di dati economici molto positivi in diverse parti dell’eurozona. In effetti, il difficile andamento delle borse in Europa sembra destinato ad aumentare con i risultati economici positivi, poiché ogni nuovo dato potrebbe portare a conclusione gli stimoli all’economia, con l’eliminazione dei fondi rivenienti dalle facilitazioni quantitative, cosa che avrebbe un impatto negativo sulle borse. Questo è il motivo per cui stiamo vedendo i mercati sotto pressione.

Anche il Dollaro è Sotto Pressione

Continuiamo a vedere il dollaro in difficoltà sui mercati del forex, mentre euro, sterlina e yen ne traggono profitto. Lo yen mostra segni di forza con una conseguente mossa della coppia USD/JPY verso il livello dei 110,5 dove i ribassisti dovranno far fronte a un notevole supporto e anche ad acquisti significativi. Ciò potrebbe ostacolarne i progressi per il momento, tuttavia resta da vedere quanto riusciranno a resistere gli acquirenti prima che la suddetta regione di prezzo ceda il passo a un assalto nei confronti del dollaro.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'