Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – L’Attenzione è Puntata sulla Fed

Da:
Colin First
Pubblicato: Sep 20, 2017, 15:36 UTC

La Relazione Debole della Banca d’Inghilterra Smorza il Rally della Sterlina Finora, protagonista di questa giornata è stata la sterlina e bisogna dire

Aggiornamenti sui Mercati – L’Attenzione è Puntata sulla Fed

La Relazione Debole della Banca d’Inghilterra Smorza il Rally della Sterlina

Finora, protagonista di questa giornata è stata la sterlina e bisogna dire che la moneta è rimasta la preferita dei mercati da circa una settimana. Oggi è un giorno di consolidamento su gran parte dei mercati, dato che investitori e trader attendono le decisioni del FOMC, che saranno rese note più tardi, ma ciò non ha impedito alla coppia GBP/USD di fare una mossa dopo l’annuncio dei dati britannici sulle vendite al dettaglio. Tali dati sono risultati molto più positivi di quanto previsto e hanno contribuito a uno scatto in rialzo della coppia, che per qualche momento è stata scambiata a livelli superiori alla regione degli 1,36$. Tuttavia la relazione della banca centrale britannica ha mostrato segni di debolezza e ciò ha smorzato il rally della sterlina, spingendo la coppia in ribasso e ora viene negoziata a livelli appena superiori agli 1,35$, con evidente instabilità e senza una direzione sicura per il corso del breve termine. Le dichiarazioni successive all’incontro del FOMC sono attese verso la fine di questa giornata.

I Prezzi dell’Oro Restano in Attesa della Fed

Nel corso degli ultimi giorni, i prezzi del metallo aurifero al massimo si sono mostrati stabili, con qualche momento di debolezza e poi di lieve rafforzamento, sin dall’inizio di questa settimana. Il mercato si è mostrato instabile e senza una direzione precisa e prevediamo che tale andamento proseguirà fino al momento in cui il FOMC rilascerà le proprie dichiarazioni, che dovrebbero determinare la direzione di breve termine per gran parte del mercato. Ci sono attese che la Fed sostenga la linea dura e se sarà questo il caso, dovremmo assistere a una ripresa del rafforzamento del dollaro che contribuirebbe a spingere i prezzi del metallo aurifero al di sotto della regione dei 1300$.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'