Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – La Yellen Focalizza l’attenzione

Da:
Colin First
Pubblicato: Sep 26, 2017, 18:08 UTC

I Prezzi Petroliferi Proseguono in Rialzo I prezzi del greggio si sono mossi in rialzo nel corso degli ultimi mesi mostrando un andamento a singhiozzo,

Aggiornamenti sui Mercati – La Yellen Focalizza l’attenzione

I Prezzi Petroliferi Proseguono in Rialzo

I prezzi del greggio si sono mossi in rialzo nel corso degli ultimi mesi mostrando un andamento a singhiozzo, sin da quando hanno toccato il minimo nella regione dei 43$. Nonostante ci siano state delle correzioni nel corso della mossa in rialzo, siamo stati sempre convinti della tendenza rialzista e che la regione dei 55$ sarebbe stato il livello minimo verso il quale avrebbero puntato nel medio termine i Paesi produttori dell’OPEC, e quelli che non fanno parte del cartello, al fine di sostenere le proprie economie. Pertanto, ogni correzione dei prezzi è stata considerata come un’opportunità per andare lunghi sui contratti petroliferi e, quelli che sono riusciti a farlo nel corso degli ultimi mesi, hanno avuto parecchio di cui rallegrarsi. Ieri i prezzi hanno rotto al di sopra della regione dei 52$ e sono rimasti a questi livelli anche nella giornata odierna, sulla scorta dell’incontro dell’OPEC di venerdì, dove è stato indicato che i tagli alle estrazioni potrebbero proseguire nel corso del 2018. Tali dichiarazioni hanno permesso alle azioni petrolifere di muoversi in rialzo e in certo qual modo hanno sostenuto le Borse.

La Yellen Potrebbe Parlare dell’Inflazione

Ora il mercato sta focalizzando l’attenzione sulle prossime dichiarazioni della Yellen, con aspettative che possa trattare l’argomento dell’inflazione. In tale previsione, il dollaro ha cominciato a recuperare forza in anticipo e probabilmente tale rafforzamento proseguirà nel corso del breve e medio termine, mentre le dichiarazioni della Presidente della Fed potrebbero fare da traino ai mercati per le prossime 24 ore.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'