Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – La Mancanza di Fondamentali Trainanti si Ripercuote sui Mercati

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 9, 2018, 15:59 UTC

Le Borse Proseguono l’Andamento Positivo Le borse europee proseguono l’andamento positivo, con l’indice DAX che si muove in rialzo attraverso la regione

Aggiornamenti sui Mercati – La Mancanza di Fondamentali Trainanti si Ripercuote sui Mercati

Le Borse Proseguono l’Andamento Positivo

Le borse europee proseguono l’andamento positivo, con l’indice DAX che si muove in rialzo attraverso la regione dei 13400 per qualche momento, prima di fare una correzione in ribasso e, mentre scriviamo, viene scambiato al di sotto di tale regione. Finora è stata una giornata positiva sulle borse che ora passano il testimone agli indici azionari statunitensi che si trovano sotto pressione nel tentativo di portare a un miglioramento della propensione al rischio. Gli indici statunitensi hanno già raggiunto livelli record, pertanto dovrebbero semplicemente proseguire l’andamento raggiunto nella sessione precedente. Non sono stati comunicati dati economici rilevanti e finora i mercati sono stati guidati principalmente dagli scambi di posizionamento.

Le Criptovalute Sotto Esame

Nell’ambito delle criptovalute prosegue la volatilità, poiché la minaccia di un incremento delle regolamentazioni continua ad aleggiare sui mercati, con conseguente aumento della volatilità dei prezzi del bitcoin che appare sempre di più sotto il radar di tutte le autorità competenti. Questo ha permesso alle altre monete alternative di sfuggire all’attenzione e all’esame, per il momento, cosa che questa settimana ha spinto i prezzi dell’ethereum in rialzo e ora, mentre stiamo scrivendo, la moneta viene scambiata appena al di sotto della regione dei 1200$.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'