Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – Il Dollaro si Mostra il Preferito dai Mercati

Da:
Colin First
Pubblicato: Sep 27, 2017, 16:43 UTC

Il Dollaro Recupera Il dollaro ha cominciato a rafforzarsi su tutta la linea e quella che era apparsa una goccia si è tramutata in una marea che ha

Aggiornamenti sui Mercati – Il Dollaro si Mostra il Preferito dai Mercati

Il Dollaro Recupera

Il dollaro ha cominciato a rafforzarsi su tutta la linea e quella che era apparsa una goccia si è tramutata in una marea che ha inondato i mercati. Come in ogni fase di recupero e cambiamento della tendenza, nessuno all’inizio se ne è accorto e i trader hanno cominciato a realizzarlo solo quando la nuova tendenza era ormai stabilizzata. Le condizioni erano ideali per permettere questo rafforzamento, dato che la moneta statunitense era di fatto eccessivamente venduta e i dati economici degli Stati Uniti stavano migliorando di giorno in giorno. Tutto quello di cui aveva bisogno il biglietto verde era qualche sostegno da parte della Fed, cosa che ha ricevuto un paio di settimane fa, quando le dichiarazioni del FOMC hanno reso evidente che la Fed stava prendendo in considerazione un altro innalzamento dei tassi d’interesse nel corso di quest’anno. Questa è stata la conferma che i rialzisti aspettavano e hanno cominciato ad acquistare in modo consistente, contribuendo al recupero che abbiamo visto.

L’Attenzione è Focalizzata sulle Riforme Fiscali

L’attenzione della giornata continuerà a essere puntata sul dollaro, poiché il presidente degli Stati Uniti Trump è pronto ad annunciare un piano di riforma fiscale che è rimasto in cantiere per parecchio tempo. Questa prospettiva ha aiutato a sostenere il dollaro e anche le Borse statunitensi, poiché una delle proposte in fase di discussione riguarda il taglio dell’imposta sulle società che passerebbe dall’attuale 35% al 20%; se questo succederà, le aziende ne dovrebbero trarre grande beneficio. Resta da vedere come Trump riuscirà a far passare questa proposta al Senato ma, finora, il mercato sembra apprezzare.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'