Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Dati sull’Occupazione nei Settori non Agricoli Più Positivi delle Previsioni

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 8, 2017, 16:56 UTC

Il Dollaro si Rafforza a Seguito dei Dati Positivi dell’NFP Il dollaro prosegue il proprio rafforzamento a seguito dei dati relativi all’occupazione dei

Aggiornamenti sui Mercati – I Dati sull’Occupazione nei Settori non Agricoli Più Positivi delle Previsioni

Il Dollaro si Rafforza a Seguito dei Dati Positivi dell’NFP

Il dollaro prosegue il proprio rafforzamento a seguito dei dati relativi all’occupazione dei settori non agricoli che sono risultati più positivi rispetto alle attese. Questo non fa che confermare l’innalzamento dei tassi d’interesse a dicembre e aumenta le prospettive di futuri innalzamenti dei tassi da parte della Fed nel corso dei prossimi mesi. Ciò ha permesso al dollaro di guadagnare terreno su tutta la linea, con una contestuale mossa in ribasso da parte degli altri strumenti quotati contro dollaro. Sembra che questo andamento positivo del biglietto verde continuerà nel corso del breve termine e, visto che ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno, la riduzione della volatilità e della liquidità continueranno a giocare a favore del dollaro. Dovremmo assistere a un ulteriore rafforzamento della moneta statunitense una volta che la Fed avrà innalzato i tassi d’interesse nel corso di questo mese.

Il Bitcoin Continua a Mostrarsi Volatile

I prezzi del bitcoin continuano a mostrare un alto grado di volatilità, mentre il mercato attende l’inizio delle negoziazioni sui future del bitcoin al CME, previsto per la prossima settimana. Possiamo prevedere sul mercato buone prospettive in entrambe le direzioni, una volta che i future entreranno in gioco, e dovrebbe rivelarsi una settimana interessante per il mercato della criptovaluta. I trader dovranno stare attenti a non lasciarsi irretire e assicurarsi di effettuare gli scambi all’interno dei propri limiti, in modo da salvaguardare i propri fondi e non rischiare di subire troppe perdite a causa della volatilità.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'