Pubblicita'
Pubblicita'

Adesione Finlandia a Nato è “sicuramente” minaccia per Russia – Cremlino

Da:
Reuters
Pubblicato: May 12, 2022, 10:53 UTC

(Reuters) - Il Cremlino ha detto che la mossa della Finlandia verso un ingresso nella Nato rappresenta "sicuramente" una minaccia per la Russia e che l'espansione del blocco militare non renderà l'Europa o il resto del mondo più stabili.

Aerei Su-25 volano in formazione alle spalle del Cremlino durante la preparazione della parata per il Giorno della Vittoria, che commemora la vittoria dell'Unione Sovietica sulla Germania

(Reuters) – Il Cremlino ha detto che la mossa della Finlandia verso un ingresso nella Nato rappresenta “sicuramente” una minaccia per la Russia e che l’espansione del blocco militare non renderà l’Europa o il resto del mondo più stabili.

Parlando ai giornalisti durante una teleconferenza, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha affermato che i passi compiuti dalla Finlandia per entrare a far parte della Nato sono causa di rammarico e un motivo per imporre una risposta simmetrica.

Il presidente e il primo ministro della Finlandia hanno detto che il Paese deve presentare “senza indugio” domanda per aderire all’alleanza militare della Nato.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'