Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Un coniglio terrorizzato

Da:
Bob Mason
Aggiornato: Mar 30, 2018, 10:43 UTC

Questa mattina, le criptovalute principali vedono una forte inversione di forti perdite, con alcune delle major che puntano a guadagni a doppia cifra, anche se resta da vedere se gli investitori sono in grado di resistere ed evitare di bloccare i profitti.

Bitcoin – Un coniglio terrorizzato

Giovedì, è ripreso il ribasso di Bitcoin, con quest’ultimo in calo del 10,74% chiudendo a 7.084,07, mentre i mercati delle criptovalute che sono crollati nel bel mezzo della giornata continuando fino in chiusura.

L’ottimismo, dopo il guadagno del 2,03% di mercoledì, giovedì mattina, ha sostenuto una mossa di Bitcoin fino a un massimo intraday a 7,968$, sebbene siano stati trattenuti ulteriori guadagni rilevanti lasciando Bitcoin vicino al livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 8,068,79$, il primo maggiore livello di resistenza del giorno a 8.128,72$ e, più importante, i livelli degli 8.000$.

Un ribasso durante il pomeriggio, ha visto Bitcoin scendere ad un minimo intraday a 6,914,53$, con Bitcoin in caduta libera attraverso i 3 principali livelli di supporto della giornata, attraversando i livelli al di sotto dei 7000$ per la prima volta dalla svendita di febbraio che ha portato Bitcoin troppo rapidamente ai livelli al di sotto dei 6.000$.

Gli investitori si sono trovati ad affrontare le prospettive di una mossa simile, sebbene questa volta molto più estesa, con la tendenza ribassista che si è formata dal massimo intermedio del 21 marzo a 9.188,1$.

Con Bitcoin in calo per 5 giorni negli ultimi 6, ci sono state pochissime notizie per suggerire che la tendenza ribassista si sarebbe invertita presto, il che non dipinge un’immagine rosea per Bitcoin e per i suoi pari, tuttavia, non prima che ci sia una maggiore chiarezza sulle intenzioni del governo e delle autorità di regolamentazione sul mercato dei mercati delle criptovalute.

Alla fine della giornata, la buona notizia era che Bitcoin riusciva a mantenere i livelli dei 7000 $, anche se non riuscendo a tornare indietro anche se il 3 ° livello di supporto a 7,161,98$ ha sostenuto un altro inizio ribassista.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Dopo il ribasso di giovedì, è stato un inizio precario della giornata per Bitcoin e mercato dei criptovalute.

Al momento della redazione, Bitcoin è salito era in rialzo dello 0,67% a 7366,06$, ma il rialzo non riflette certamente la volatilità vista dall’inizio della giornata.

Gli investitori avranno visto Bitcoin muoversi in ribasso ad un minimo a 6.550$, in calo del 7.5% in poche ore, mentre la chiusura ribassista di giovedì ha continuato ad aggrapparsi ai mercati nelle prime ore del giorno.

Il minimo di questa mattina ha attraversato il primo importante livello di supporto giornaliero a 6,676.4$, prima che gli acquirenti entrassero, salvando Bitcoin da un’altra visita ai livelli al di sotto dei 6.000$.

Mentre il rimbalzo allenta le preoccupazioni di un altro ribasso a due cifre oggi, il sentimento di questo pomeriggio finirà per decidere il destino di Bitcoin e dei suoi colleghi, con gli investitori di Bitcoin apparentemente incapaci di fermare il ribasso nell’ultima settimana.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo a 793,97$ sosterrà una corsa verso il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% del giorno a 7,451$, dove l’appetito del venditore sarà dettato dal sentimento del mercato. Il sentimento negativo probabilmente vedrebbe Bitcoin tornare ai minimi di questa mattina, con gli investitori che considerano la possibilità di un’altra visita ai livelli al di sotto dei 6.000$.

La buona notizia è che Bitcoin Cash, Litecoin e persino Ethereum hanno rimbalzato da pesanti perdite stamattina. Al momento della scrittura, Litecoin era in rialzo dell’8,93%, che probabilmente fornirà a Bitcoin il supporto necessario per eliminare parte della negatività che circonda i mercati quest’anno, anche se gli investitori si aspetteranno solidi guadagni.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'