Pubblicita'
Pubblicita'

Walgreens e Amgen: tra i Dogs of Dow in Fase di Rimbalzo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 11, 2023, 08:40 UTC

Walgreen e Amgen tra i Dogs od Dow 2023. Walgreen è a proprietà italiana. Graficamente dopo una correzione potrebbe rimbalzare, resistenza a 38$

Walgreens e Amgen: tra i Dogs of Dow in Fase di Rimbalzo

In questo articolo:

Tra i famosi Dogs of Dow per il 2023, abbiamo una titoli come Walgreens Boots Aliance (WBA) e Amgen (AMGN) in rappresentanza dei settori farmaceutici e biotecnologie. “I cani del Dow Jones”, è un metodo nato negli anni 30, che si basa sulla selezione dei titoli di Wall Street con il miglior dividend yield.

Walgreens in discesa da alcuni anni

Walgreen Boots Aliance (WBA) si occupa di distribuzione di farmaci in tutto il mondo ed ha anche una catena di 21000 farmacie di proprietà. E’ nata Da una serie di fusioni e non molti lo sanno, ma i maggiori azionisti sono italiani, Ornella Barra e Stefano Pessina, rispettivamente Chief Officer del gruppo ed Executive Chairman.

welgreem (WBA)

Oggi Walgreens quota 36$ mentre il suo massimo storico è stato fatto nel 2015 a 91,27$. Nel 2022 ha avuto una discesa del 22% con un minimo a 30$ toccato ad Ottobre.

Nel seguente grafico a sezioni contrapposte, a sinistra abbiamo un mensile, dove si può osservare il trend discendente di WBA. Qui è evidente una serie di massimi e minimi decrescenti. Una prima inversione del trend di lungo, l’avremmo solo con il break out dei 56$.

Supporti e resistenze di Walgreen sul breve

Sul grafico di destra abbiamo un daily, con il movimento dai minimi di Ottobre a 30$ fino al rimbalzo a 42$ da dove è partito un ritraccimento. Walgreen nella correzione ha rotto già il livello supportivo in area 36$ aprendo la possibilità ad una nuova discesa a 30$.

Per ripartire dall’attuale posizione, WBA deve andare a rompere la resistenza in area 38$. A favore gioca il pattern di inversione che si è formato il 5 Gennaio.

Amgen deve rompere la resistenza a 277$

Amgen (AMGN) è una società di bioteconologie, considerata tra le più orientate al futuro nel suo campo. Attualmente quota 270$ e nel 2022 ha chiuso l’anno con una crescita del 17%. Dal grafico monthly di sinistra, si può vedere come il prezzo sia vicino ai massimi storici.

AMGEN (AMGN)
AMGEN (AMGN) – 11-01-2023

A destra abbiamo un daily, dove si vede come AMGN dai massimi di Novembre abbia corretto e sia arrivata al supporto s 260$ il 3 Gennaio. In questi giorni successivi è partita al rimbalzo e sta puntando alla resistenza a 277$. Il suo break out può sancire una ripartenza del trend verso i massimi,

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'