Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì mercati del greggio leggermente debole dopo aver toccato i massimi

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 20, 2018, 17:31 UTC

Venerdì i mercati del greggio si muovono leggermente in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata postano un lieve pullback dopo aver raggiunto nuovi massimi. Detto questo, riteniamo che il mercato sia destinato a trovare ulteriori acquirenti, pertanto, considereremo il ribasso del combustibile come una mossa volta a trarre guadagno in previsione del week end.

Venerdì mercati del greggio leggermente debole dopo aver toccato i massimi
Greggio WTI
Negli ultimi giorni il greggio WTI si è mosso in rialzo, ma venerdì ha registrato un lieve pullback poiché i trade sono tornati per l’ultima sessione della settimana. La regione dei 70$ dovrebbe fungere da massiccio supporto poiché in passato ha offerto una significativa resistenza. A tale proposito, riteniamo che in uno scenario a breve termine il suddetto livello funga da “piano” del mercato. Il combustibile sembra intenzionato a raggiungere la regione dei 72,50$, pertanto, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità per sfruttare un valore. Una rottura al di sotto dei 70$ potrebbe aprire le porte ad un “reset” ribassista del mercato.
Brent
Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in rialzo ad inizio sessione, ma posta un pullback dopo aver raggiunto nuovi massimi. La regione degli 80$, come previsto, ha offerto una lieve resistenza poiché si tratta di un livello dalla forte pregnanza psicologica. Una rottura al di sotto del suddetto livello mostrerebbe come il combustibile stia tentando di costruire un momentum tale da rompere in rialzo. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione degli 82$. Per quanto riguarda la vendita, visto il massiccio supporto sottostante che si estende almeno fino alla regione dei 77$, non abbiamo nessuno scenario che la suggerisca. Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto poiché siamo convinti che la mossa di venerdì possa rappresentare una semplice presa di profitto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'