Pubblicita'
Pubblicita'

Venerdì i mercati auriferi postano un rally, ma non riescono a rompere in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 15, 2018, 09:06 UTC

Venerdì i mercati auriferi macinano lateralmente ad inizio sessione rimbalzando in prossimità dei 1336$, ma nel corso della giornata registrano un forte rialzo raggiungendo la regione dei 1345$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza appena al di sopra dei 1350$, pertanto, una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato.

Venerdì i mercati auriferi postano un rally, ma non riescono a rompere in rialzo

Venerdì i mercati auriferi macinano lateralmente mostrando numerosi scambi discontinui. La regione dei 1336$ funge da massiccio supporto consentendo al prezioso di raggiungere il livello dei 1345$. Una rottura al di sopra dei 1350$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando il metallo giallo verso la regione dei 1400$. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il prezioso ad ogni pullback a breve termine poiché, stando ai grafici a lungo termine, il mercato dovrebbe continuare a seguire un andamento piuttosto positivo. Detto questo, la mossa potrebbe richiedere del tempo, ma siamo convinti che il prezioso finirà col muoversi in rialzo.

Una rottura al di sopra dei 1400$ potrebbe proiettare il combustibile verso la regione dei 1800$ aprendo così le porte al livello dei 2000$. In un simile scenario, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità per acquistare il prezioso poiché la mossa ci consentirebbe di costruire una posizione più ampia per una rottura rialzista. I partecipanti al mercato continueranno a considerare tale opzione come un modo per allontanarsi dal dollaro statunitense e per affrontare l’intera situazione tra Stati Uniti e Cina, nonché, una potenziale guerra commerciale fra le due economie. Abbiamo recentemente assistito ad un innalzamento dei minimi, segnale indicativo sul futuro del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'